Condividi

DEDICATO A TE. AL WATCHES & WONDERS 2014, IL SALONE DI ALTA OROLOGIERIA DI HONG KONG (30 settembre-2 ottobre 2014), AUDEMARS PIQUET PRESENTERA’ L’ULTIMO MODELLO DI ROYAL OAK: L’AUDEMARS PIQUET ROYAL OAK OFFSHORE TOURBILLON CRONOGRAFO.

Il nuovo Audemars Piguet Royal Oak Offshore Tourbillon Cronografo (Ref.26550AU.OO.A002CA.01), realizzato in un’edizione limitata di 50 pezzi, monta il calibro 2897 di manifattura.

Appositamente ideato per questa referenza, è un movimento meccanico a carica automatica con tourbillon e cronografo con ruota a colonne (335 componenti, bilanciere a inerzia variabile e spirale con curvatura finale Phillips).

Batte al ritmo di 21.600 alternanze l’ora e dichiara più di 65 ore di riserva di carica.

Il meccanismo cronografo, che si può ammirare sia tramite una discreta apertura sul display a ore 1 sia attraverso il fondello in vetro zaffiro antiriflesso con incisione Royal Oak Offshore, è animato da una massa oscillante periferica (visibile lato quadrante) in platino 950 satinato e montata su cuscinetti a sfere.

Le dimensioni della massa oscillante a 180 gradi sono state ottimizzate e il centro della cassa presenta uno speciale incavo che consente alla massa di ruotare sino a 360 gradi.

Il calibro è alloggiato in una cassa Royal Oak Offshore dal diametro di 44 mm (carbonio forgiato per la carrure, ceramica nera per la lunetta con le tradizionali 8 viti esagonali in acciaio lucido, titanio e ceramica per i pulsanti crono).

Questo prezioso orologio presenta anche un tourbillon con un ponte in titanio annerito visibile grazie a un’apertura a ore 6. Audemars Piguet ha creato più di 16 movimenti dotati di tourbillon, complicazione studiata per contrastare gli effetti della forza di gravità sulla misurazione del tempo.

Per assemblare la sola gabbia del tourbillon (85 parti e soli 0,45 gr di peso) un Maestro orologiaio necessita di circa 3 giorni di lavoro.

Il quadrante nero del Royal Oak Offshore Tourbillon Cronografo Automatico è decorato con il celebre motivo Méga Tapisserie ed è protetto da vetro zaffiro antiriflesso.

Il cronografo, con lancetta centrale dei secondi continui, mostra il contatore dei 30 minuti crono alle 3 e dei piccoli secondi alle ore 9.

Gli indici applicati così come le lancette Royal Oak sono in oro e con un rivestimento luminescente. L’anello interno della minuteria è in zaffiro.

Il Royal Oak Offshore Tourbillon Cronografo è proposto con un cinturino in caucciù nero con fibbia ad ardiglione in titanio.