Condividi

3 SOLE CONSONANTI PER RENDERE OMAGGIO AL “SAVOIR FAIRE”  SQUISITAMENTE BRITISH.

Arnold & Son è uno dei pochi testimoni del grande valore dell’orologeria meccanica inglese. Nell’800 John Arnold e figlio furono autori di segnatempo di grande precisione e, per questo, divennero fornitori ufficiali della Royal Navy.

In occasione di Baselworld 2013, (clicca qui per tutte le anteprimeA & S. presenta il modello Arnold & Son DBS.

E’ equipaggiato con il calibro 1311 di manifattura, meccanico a carica manuale (42 rubini, 21.600 alternanze l’ora, funzioni ore, minuti e secondi dell’ora locale, ore e minuti siderali, indicazione sulle 24 ore dell’ora locale e dell’ora siderale, alpacca rodiata, ponti e spigoli smussati a mano, 2 bilancieri di cui uno batte al ritmo di 24 ore e l’altro di 23 ore, 56 minuti e 4 secondi, decorazioni Côte de Genève, viti azzurrate e 40 ore di riserva di carica).

Con una perfetta simmetria, questo segnatempo, grazie a un calibro ” a specchio”, esibisce sul quadrante traforato che permette di ammirarne le meccaniche, 2 contatori circolari (tempo e tempo siderale medio solare/ora locale) distinti che funzionano indipendentemente uno dall’altro.

Arnold & Son DBS ha la cassa in oro rosa 18kt e misura ben 44 mm di diametro.

Il quadrante, argenté bianco e argenté opalino traforato, riporta l’indicazione dell’ora locale a ore 3 e l’ora siderale a ore 9 con la lancetta dei secondi dell’ora locale al centro.

Dotato di doppio vetro zaffiro bombato antiriflesso, lato quadrante e lato fondello, è impermeabile fino a -30 m.

Il cinturino dell’orologio è in pelle di alligatore colore marrone cucita a mano con fibbia ad ardiglione in oro rosa  18kt.