Home » Antifurto auto, lo hai già ma lo usi solo per il cellulare: il dispositivo piccolissimo tiene lontani i ladri | Addio furti

Antifurto auto, lo hai già ma lo usi solo per il cellulare: il dispositivo piccolissimo tiene lontani i ladri | Addio furti

Antifurto auto
Antifurto auto-Depositphotos-0-100.it

Questo piccolo dispositivo è un ottimo antifurto, ma nessuno lo usa così. Comincia a proteggere la tua auto, hai già quel che ti serve.

A voi potrebbe non essere mai capitato, ma scommettiamo che conoscete qualcuno a cui è stata rubata l’auto o perlomeno c’è stato un tentativo di furto.

Si tratta di una delle eventualità più brutte a cui dobbiamo far fronte e in alcuni casi purtroppo non si riesce neanche più a ritrovare il mezzo scomparso: il criminale probabilmente ha smontato la carrozzeria e il motore e ha rivenduto i pezzi.

Per fortuna ora c’è un metodo infallibile per evitare di perdere per sempre l’auto e lo abbiamo tutti in tasca: lo usiamo ogni giorno, è un dispositivo molto piccolo, ma in grado di tenere lontani i ladri. 

Siete curiosi di sapere cos’è? Scommettiamo che dopo aver capito di cosa parliamo correrete a metterlo in macchina per proteggerla dai malintenzionati. 

I furti auto

I numeri dei furti auto in Italia non sono affatto confortanti: questi fenomeni continuano a crescere in numero, tanto che attualmente il nostro Paese è il secondo in Europa per numero di furti, preceduto soltanto dalla Francia. Pensate che in 10 anni sono stati rubati più di un milione e mezzo di veicoli; di questi, quasi un milione non è mai stato recuperato.

Numeri da brividi, ma d’ora in poi si possono contrastare facilmente: questo antifurto è a portata di mano, lo abbiamo tutti ma non sappiamo qual è il suo vero potenziale. Cominciate a usare questo dispositivo in auto, non solo per il cellulare, e vedrete che ai ladri di auto passerà la voglia di rubarvu il veicolo. 

Airpods
Airpods-0-100.it

Sfrutta l’antifurto che hai già

Invece di comprare un nuovo antifurto, potreste usare le vostre AirPods per ritrovare con facilità l’auto in caso di furto. Chi usa quotidianamente questi dispositivi ha già capito come usarli: basta lasciarli in auto e, in caso qualcuno riesca a rubare il mezzo, usare la funzione “Dov’è” dell’iPhone per individuare la posizione delle cuffie. Vi sembrerà assurdo, ma questo piccolo “trucco” ha permesso al proprietario di una Ferrari rubata di trovarla in men che non si dica.

Oggi siamo sempre connessi con ogni dispositivo a nostra disposizione e, nonostante ci siano dei pericoli, bisogna riconoscere che questa iper-connettività ha dei lati altamente positivi. Ovviamente uno spera di non dover mai mettersi alla ricerca della propria auto rubata, ma visto che queste cose possono succedere, e neanche così tanto raramente, almeno si può fare in modo di ritrovare con semplicità il mezzo. La prossima volta che scendete dalla vostra auto, pensate se è il caso di lasciare le AirPods nel portaoggetti. Non si sa mai.