Condividi

FINITELE, PRIMA CHE SIANO FINITE! DA OGGI E’ APERTO IL SITO FORDGT.COM DOVE E’ POSSIBILE PRENOTARE UNA DELLE 500 FORD GT E CONFIGURARE L’ESEMPLARE DEI VOSTRI SOGNI. LA NUOVA, STREPITOSA, SUPERCAR DELL’OVALE, UN MILIARDO DI VOLTE PIU’ AFFASCINANTE E TECNICAMENTE SUPERIORE RISPETTO AL MODELLO DEL 2004, COSTA 400.000 DOLLAROZZI MA HA CONTENUTI TECNICI DI CONCORRENTI CHE NE COSTANO IL DOPPIO. E SE LA VERSIONE DA CORSA SAPRA’ FARSI VALERE ALLA 24 ORE DI LE MANS 2016 ALLORA E’ IN RAMPA DI LANCIO PER DIVENTARE (FINALMENTE) LA PIU’ DESIDERATA HYPERCAR D’AMERICA.

Ford ha ufficialmente aperto i battenti (virtuali) del sito ufficiale della Ford GT. Su FordGT.com è possibile prenotarsi per uno dei 500 esemplari che saranno prodotti nei prossimi 2 anni al ritmo “simmetrico” di 250 l’anno.

Il sito ufficiale della hypercar americana offre anche l’opportunità di configurare il proprio esemplare scegliendo il colore esterno, la presenza o meno di bande longitudinali, il colore delle ruote in lega, il materiale delle finiture e la configurazione degli interni. Si possono combinare, rispettivamente, 8 tinte di carrozzeria, 7 colori per le bande longitudinali, 4 allestimenti interni e 3 finiture delle ruote.

La nuova discendente della Ford GT40 è realizzata su un telaio monoscocca in fibra di carbonio, con sottotelai in alluminio e carrozzeria pure in carbonio, dotata di superfici alari attive. In posizione posteriore-centrale è montato un V6 3.5 biturbo che sviluppa 600 cavalli.

Le prenotazioni chiuderanno il 12 maggio.

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.