Condividi

ECOTHINK, ECOTECH, ECOLIVING. LA DEBUTTANTE ARCADIA 85 US, PENSATA PER IL MERCATO AMERICANO, E’ ALL’ART BASEL MIAMI 2014 ED E’ VISITABILE PRESSO IL MIAMI BEACH MARINA FINO AL 7 DICEMBRE 2014.

L’Arcadia 85 US è uno yacht semi-planante lungo 26 metri e largo 7.15 metri per un dislocamento massimo di 67 tonnellate. Mostra una sovrastruttura lineare in alluminio e una prua dalla linea verticale che ha lo scopo di ottimizzare gli spazi a bordo.

Lo scafo dell’Arcadia 85 è costruito in gelcoat e vetroresina (rinforzata con resina vinylester per i 3 strati esterni) mentre le murate sono in sandwich di PVC e tessuti di vetro.

Questo particolare scafo, leggero e resistente grazie ai materiali impiegati nel realizzarlo, garantirebbe una buona tenuta in mare, una riduzione dei consumi di carburante, della percezione del rumore a bordo e comfort sia in navigazione sia in rada.

Ideale come yacht per famiglie, questa barca offre un salone molto godibile per 8 persone, finestre a scorrimento totale “dal pavimento al soffitto” e una deck-house realizzata quasi del tutto con un doppio strato vetro riflettente in modo da regalare agli interni maggiore luminosità.

Verso poppa è presente un’ampia area prendisole mentre l’aft-deck lounge (lungo 8,5 metri) offre un pozzetto ben riparato.

Lo yacht, con interni firmati Poltrone Frau, Cassina e Schiffini, propone una suite armatoriale a centro nave, una spaziosa cabina VIP a prua, 4 cabine ospiti e 2 cabine doppie sul ponte inferiore. Sempre a prua sono previsti gli alloggi per 4 membri dell’equipaggio.

La massima privacy degli ospiti a bordo è garantita dagli oscuranti automatici applicati sia alle finestrature laterali sia al cielino.

Le strumentazioni di bordo sono alimentate da 40 mq di pannelli fotovoltaici ciascuno dei quali è composto da centinaia di celle solari ad alte prestazioni che generano ben 5kW di energia pulita.

Il garage è in grado di dar riparo a un tender di 4 metri e a un jet ski da due posti.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Lo yacht é equipaggiato con due motori MAN diesel da R6-730Cv ciascuno che garantiscono una velocità massima di 18.5 kn (circa 34,5 km/h) e un’andatura di crociera di 16.5 kn (circa 30,5 km/h). Navigando a 12 kn (22,22 km/h), l’autonomia sarebbe di circa 850 nm (1.574 km).