Assicurazione auto, metti adesso questa clausola: sono previste eventi climatici estremi | Evita i danni dell’anno scorso
Anche quest’anno purtroppo sono previsti eventi atmosferici estremi che possono distruggere le auto, previeni e metti questa spunta sull’assicurazione.
Alberi caduti, auto distrutte dalla grandine, danni per centinaia di migliaia di euro. Questo è quello che accade agli automobilisti nel caso di eventi atmosferici estremi. In questi casi particolarmente elevati sono i costi della polizza di assicurazione. Spesso è proprio questa spesa a scoraggiare i futuri automobilisti. Esiste in realtà un modo per ridurre i costi dell’assicurazione dell’auto.
La crisi economica che ha colpito l’Italia negli ultimi decenni ha comportato un aumento vertiginoso del prezzo di tutte le materie prime. L’incremento dei prezzi, però, non si è limitato solo ai beni alimentari di prima necessità, ma ha riguardato qualsiasi settore della vita quotidiana.
A risentire soprattutto della crisi è stato il mercato delle automobili. L’aumento del prezzo di vendita delle vetture è stato accompagnato da un incremento del prezzo del carburante e da un aumento delle spese per la manutenzione del veicolo e soprattutto per il mantenimento del veicolo stesso.
Per ridurre i costi delle assicurazioni dell’auto è sufficiente una semplice clausola che tutela da eventi come quelli accaduti lo scorso anno in Emilia Romagna.
Cambiare subito l’assicurazione dell’auto con una clausola: solo così è possibile tutelarsi in caso di eventi atmosferici estremi
L’alluvione che lo scorso anno ha colpito diverse regioni dell’Italia ha causato danni a persone, edifici e automobili. Centinaia e centinaia di automobilisti hanno visto le loro auto andare distrutte dalle piogge e dal maltempo. Proprio per proteggere le auto da questi e da altri eventi esiste l’assicurazione auto RC.
L’assicurazione auto è obbligatoria per tutti gli automobilisti. Una polizza completa offre protezione contro una serie di imprevisti, che vanno oltre gli incidenti e le collisioni e riguardano soprattutto la grandine, il vento e le inondazioni che possono infliggere danni ingenti alle vetture. Per questo motivo è necessaria una clausola specifica.
La clausola che permette di salvare le auto dagli eventi atmosferici dannosi: come scegliere l’assicurazione dell’auto perfetta
Nel caso di forti raffiche di vento a seguito delle quali alberi o rami cadono sulle automobili, nel caso di inondazioni o di grandinate che rovinano la carrozzeria, l’assicurazione contro gli eventi atmosferici può fare la differenza nei costi di riparazione. Negli ultimi tempi, la copertura assicurativa contro gli eventi atmosferici è diventata indispensabile per chiunque possieda un veicolo.
Consigliata quindi è la sottoscrizione dell’assicurazione contro gli eventi atmosferici. Bisogna rivolgersi alla propria compagnia assicurativa, valutando l’entità della copertura e verificando le clausole e le esclusioni, assicurandosi che la polizza risponda alle esigenze. In questo modo sarà possibile risparmiare fino al cinquanta per cento rispetto ai costi normali. L’assicurazione auto così non dovrà più essere pagata cifre elevate.