Condividi

PENSA A CORRERE! SFIDA ACCETTATA E VINTA. DOPO 5 ANNI DI SVILUPPO, LA MANIFATTURA DI LE BRASSUS HA DATO VITA, “SFIDATI” NEL 2010 DAL CAMPIONE DI FORMULA 1 MICHAEL SCHUMACHER, ALL’AUDEMARS PIGUET ROYAL OAK CONCEPT LAPTIMER MICHAEL SCHUMACHER (REF. 26221FT.OO.D002CA.01) UN CRONOGRAFO MECCANICO FLYBACK E LAPTIMER REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI 221 ESEMPLARI (IL NUMERO DELLE GARE DEL CAMPIONATO DI F1 IN CUI SCHUMACHER OTTENNE PUNTI) IN GRADO DI MISURARE E INDICARE UNA SERIE DI TEMPI SU GIRI CONSECUTIVI IN PISTA.

L’Audemars Piguet Royal Oak Concept Laptimer Michael Schumacher è il primo cronografo meccanico al mondo provvisto di funzione di cronometraggio dei giri consecutivi (garantisce un funzionamento continuo e una precisione costante nel cronometrare i giri sulla pista) e funzione flyback alternate.

La referenza nr. 26221FT.OO.D002CA.01, con due indici angolari entrambi dotati di una memoria indipendente, presenta una cassa in titanio forgiato dal diametro di 44 mm al cui interno è custodito il calibro di manifattura Audemars Piguet 2923 (413 componenti). Movimento meccanico a carica manuale con un’autonomia di marcia a carica completa di minimo 80 ore, oscilla alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora e offre le funzioni di cronografo laptimer con doppie lancette centrali dei secondi, flyback, contatore 30 minuti alle 3, piccoli secondi alle 9, ore e minuti.

La corona a vite così come i pulsanti crono sono in ceramica nera e oro rosa 18kt (protezioni in titanio) mentre il pulsante laptimer è in ceramica nera con logo MS.

Il quadrante nero scheletrato, con lunetta nera interna e lancette Royal Oak in oro bianco luminescenti, è protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso.

Impermeabile fino a 50 metri, presenta un fondello in titanio con lunetta in titanio e vetro zaffiro antiriflesso.

Il cinturino è in caucciù nero con fibbia déployante AP in titanio.

COME FUNZIONA

Quest’orologio, progettato appositamente per le corse automobilistiche ma utilizzabile anche come un crono flyback “tradizionale” in cui entrambe le lancette si muovono in parallelo, offre un cronografo unico che aziona due lancette centrali indipendenti e controllabili attraverso 3 pulsanti di cui il primo, a ore 2, avvia e arresta il cronografo, il secondo, a ore 4, azzera il cronografo mentre il terzo a ore 9 permette di “stoppare” una delle due lancette crono azzerando nello stesso tempo l’altra lancetta e riavviandola. Tale funzione consente di iniziare a cronometrare il tempo del giro appena iniziato registrando in contemporanea il tempo dell’ultimo giro.

Può inoltre tenere come riferimento il tempo di un determinato giro arrestando una delle due lancette con il pulsante laptimer e attivando la funzione flyback sull’altra lancetta cronografica con il pulsante situato a ore 4 per riavviare il cronometraggio di ogni nuovo giro.

PREZZO

245.300 euro.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.