Audi A3 ClubSport Quattro Concept: lo spot ufficiale e una nuova maxi gallery di foto

RICORDA TREMENDAMENTE LA TVR CERBERA. E’ CHIARO: LA TVR CERBERA E’ UN’AUTO COMPLETAMENTE DIVERSA (UN RUSPANTISSIMO TELAIO TUBOLARE, MOTORE 8 CILINDRI A V CON ALBERO MOTORE PIATTO, 2 PORTE, CAMBIO A 5 MARCE, NEMMENO L’ABS, 1.200 KG…) EPPURE C’E’ IN LEI QUALCOSA DI UN-CERTO-NON-SO-CHE CHE… PERCHE’ NON PRODURNE UNA PICCOLISSIMA SERIE? 50, ESEMPLARI, VIA!

Audi “rincara” la dose con riferimento alla mostruosa A3 ClubSport Quattro Concept. La berlina di Ingolstadt destinata gettare lo scompiglio al Worthersee Tour 2014 viene presentata attraverso una nuova e “golosa” galleria fotografica che ne descrive l’estetica possente e lo “spot” ufficiale che racconta come una “normale” Audi S3 Berlina si sia trasformata in una poderosa supercar da 525 Cv, 0-100 in 3″6 e 306 km/h.

Fino a oggi il tema dell’allestimento “ClubSport” era stato affrontato solo dai modelli più compatti: la sportiva A1 ClubSport o la A3 ClubSport di qualche anno fa. Questo altisonante suffisso va ora a disegnare contorni da “mostro sacro” anche sui volumi “borghesi” di una tipica berlina da famiglia.

E’ un’auto che rompe ogni legame con le mostruose (ma pur sempre estremamente lussuose e confortevoli) RS6 o RS7 per diventare l’elisir di pura potenza, auto anacronistica fino al midollo a meno che oggi non fosse possibile iscrivere un’auto del genere a una competizione semplicemente apponendovi i numeri di gara.