Condividi

RICORDA TREMENDAMENTE LA TVR CERBERA. E’ CHIARO: LA TVR CERBERA E’ UN’AUTO COMPLETAMENTE DIVERSA (UN RUSPANTISSIMO TELAIO TUBOLARE, MOTORE 8 CILINDRI A V CON ALBERO MOTORE PIATTO, 2 PORTE, CAMBIO A 5 MARCE, NEMMENO L’ABS, 1.200 KG…) EPPURE C’E’ IN LEI QUALCOSA DI UN-CERTO-NON-SO-CHE CHE… PERCHE’ NON PRODURNE UNA PICCOLISSIMA SERIE? 50, ESEMPLARI, VIA!

Audi “rincara” la dose con riferimento alla mostruosa A3 ClubSport Quattro Concept. La berlina di Ingolstadt destinata a gettare lo scompiglio al Worthersee Tour 2014 viene presentata attraverso una nuova e “golosa” galleria fotografica che ne descrive l’estetica possente e lo “spot” ufficiale che racconta come una “normale” Audi S3 Berlina si sia trasformata in una poderosa supercar da 525 Cv, 0-100 in 3″6 e 306 km/h.

Fino a oggi il tema dell’allestimento “ClubSport” era stato affrontato solo dai modelli più compatti: la sportiva A1 ClubSport o la A3 ClubSport di qualche anno fa. Questo altisonante suffisso va ora a disegnare contorni da “mostro sacro” anche sui volumi “borghesi” di una tipica berlina da famiglia.

E’ un’auto che rompe ogni legame con le mostruose (ma pur sempre estremamente lussuose e confortevoli) RS6 o RS7 per diventare l’elisir di pura potenza, auto anacronistica fino al midollo a meno che oggi non fosse possibile iscrivere un’auto del genere a una competizione semplicemente apponendovi i numeri di gara.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.