Condividi

IL MEGLIO DEL MEGLIO. AUDI LANCIA UNA SERIE SPECIALE DI SOLI 50 ESEMPLARI DELL’A8 CON PASSO LUNGO E MOTORE W12 DA 500 CV. LA A8 L W12 EXCLUSIVE CONCEPT ATTINGE A PIENE MANI DAL CATALOGO EXCLUSIVE DI AUDI E CON UNA COMBINAZIONE SPECIALE DI PELLE, LEGNI E ACCESSORI REALIZZA UN MODELLO IPER-ESCLUSIVO.

L’azienda dei 4 anelli presenta la più esclusiva versione extra-lusso dell’ammiraglia A8. La Audi A8 L W12 Exclusive Concept è equipaggiata del meglio in assoluto disponibile a catalogo, sia dal punto di vista meccanico, sia dell’allestimento speciale Exclusive.

La meccanica, infatti, è resa possente dalla presenza del motore 12 cilindri a W di 6,3 litri e 500 cavalli montato nella versione passo lungo della A8.

L’abitacolo di ogni esemplare viene confezionato utilizzando, per i sedili, pelle anilina in colore cognac Agatha fornito dal marchio Poltrona FrauLa parte centrale della seduta è realizzata con un motivo a rombi. Ha un aspetto particolarmente “naturale” e risulta estremamente morbida al tatto.

Gli inserti sono realizzati con una parte particolare del legno di frassino. Ha ombreggiature grigio-marroni che si armonizzano perfettamente con le cuciture, i bordi e le pieghettature in colore grigio Granito sui sedili. Lo stesso colore si può trovare anche sul volante, sulle spalle dei sedili e sulla parte della strumentazione, rivestita in pelle nappa.

L’Audi A8 L W12 Exclusive Concept presenta, infine, cielo dell’abitacolo in Alcantara bianca, cappelliera posteriore in Alcantara marrone cognac e tappetini in colore grigio.

La serie speciale è limitata a soli 50 esemplari.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.