Condividi

PICCOLA PESTE. CON IL KIT DI PREPARAZIONE ABT L’AUDI S1 TOCCA QUOTA 310 CV, LA STESSA CAVALLERIA DELL’AUDI RS Q3 CON IL 5 CILINDRI 2.5 TFSI.

ABT completa il suo tocco magico sulle vetture Audi con il kit di preparazione per la piccola S1. La compatta sportiva tedesca per il segmento B produce, di serie, 231 Cv dal 4 cilindri TFSI di 1.984 cc.

Ma con il trattamento ABT la versione sportiva dell’Audi A1 porta il propulsore al nuovo picco di 310 Cv, il 34% in più. Con la preparazione ABT la coppia del propulsore passa da 370 a 440 Nm. La potenza è esattamente la medesima dell’Audi RS Q3 motorizzata con il 5 cilindri 2.5 TFSI depotenziato rispetto all’Audi RS3 e alla TT-RS (ABT ha recentemente presentato anche un kit di preparazione da 410 Cv per il crossover medio compatto di Audi).

La preparazione eseguita dal tuner di Kempten si completa con l’assetto sportivo composto da molle e ammortizzatori speciali che abbassano l’assetto di 30 mm. Ci sono anche nuove ruote in lega da 18″ (si può optare per le DR o le Z5 in titanio satinato, entrambe da 8J x 18) con coperture da 225/35 R18.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.