Aumento rifornimenti auto, preparati a pagare 4 volte di più: da questa data usare l’auto sarà un salasso | Arriveremo al collasso
Arriva una nuova stangata sui rifornimenti, da questa data preparati a pagare quattro volte di più, la decisione è già stata presa.
Con la crisi economica i prezzi di tutti i prodotti e i beni di uso comune sono aumentati.
Nella situazione di gravissima inflazione, sono aumentati anche i prezzi del carburante, una voce di spesa importante per il bilancio famigliare. Benzina e gasolio hanno ormai raggiunto costi elevatissimi.
Se ridurre il chilometraggio annuo permette di risparmiare soldi e ridurre le emissioni nell’ambiente, non sempre queste tecniche si rivelano utili per risparmiare soldi.
Soprattutto nel caso delle vetture elettriche per le quali è previsto un aumento del costo dei rifornimenti fino a quattro volte in più. Ora vi spieghiamo di cosa si tratta.
Incrementi vertiginosi nei costi dei rifornimenti per le auto elettriche, automobilisti disperati
Scegliere di comprare una vettura elettrica può rappresentare un problema in termini di spesa. I costi di queste auto sono infatti in genere più elevati delle auto a carburante. Nono solo si spende di più al momento dell’acquisto, ma anche quando si deve fare rifornimento.
Secondo le indagini, in Italia i numeri di immatricolazioni di auto elettriche sarebbero notevolmente diminuiti a causa dei costi delle colonnine di ricarica. Il mercato delle auto elettriche in Italia non decolla affatto per diversi motivi.
Aumento dei costi delle ricariche elettriche di quattro volte superiori ad oggi, la situazione è allarmante
Il problema principale dello scarso numero di auto elettriche in Italia è dovuto alla carenza di un’infrastruttura di ricarica adeguata. Se fino ad oggi numerosi automobilisti hanno pensato che una vettura elettrica non fosse adatta alle loro esigenze perché dopo pochi chilometri le auto si scaricano, nel giro di pochi anni le vetture a carburante non saranno più un’opzione possibile per via di una riduzione dei cinque milioni di tonnellate di carburanti liquidi secondo un’analisi svolta dal Centro Studi UNEM.
Per risolvere il problema degli aumenti dei costi del carburante e dei costi dei rifornimenti alle colonnine, sempre più persone stanno optando per le wallbox domestiche. Questi dispositivi permettono di effettuare la ricarica delle batterie prevalentemente in maniera autonoma, installando la wallbox in garage. I Wallbox non possono da soli risolvere il problema. Oggi costa circa cinque ero camminare per 100 chilometri con un’auto elettrica. Se non cambierà la situazione, nel 2030 i consumi elettrici raggiungeranno un costo quattro volte superiore.