Benzina, in primavera/estate consumi il 20% in più: non è il condizionatore ma un oggetto impensabile | Ti accorgi subito della differenza
In primavera/estate consumi un bel 20% di benzina in più proprio per un oggetto impensabile, se non lo usi risparmi subito.
Azioni poco accorte e abitudini sbagliate sono alla base dei problemi quotidiani, in ogni campo della vita.
Un esempio è rappresentato dal consumo di carburante, che può aumentare del venti per cento se si mettono in atto comportamenti abituali ai quali non si presta la dovuta attenzione.
Soprattutto nei mesi primaverili e ancora di più durante i mesi estivi accade di spendere molto più denaro per il rifornimento di benzina e diesel perché il consumo della vettura aumenta.
Non si tratta del condizionatore, che già di per se fa aumentare il consumo, ma di un altro oggetto al quale pochi automobilisti pensano in questi casi. Ecco quale è.
L’oggetto che aumenta i consumi della benzina e del carburante: in estate e in primavera si spenderà il 20% in più per il pieno dell’auto
Con la crisi economica i prezzi di tutti i prodotti e i beni di uso comune sono aumentati e con essi anche il prezzo del carburante, una voce di spesa importante per il bilancio famigliare. Benzina e gasolio hanno ormai raggiunto costi elevatissimi. Se ridurre il chilometraggio annuo permette di risparmiare soldi e ridurre le emissioni nell’ambiente, non sempre è il frequente utilizzo dell’auto a far consumare di più.
Esiste infatti un oggetto molto utilizzato in primavera e in estate che fa aumentare i consumi del carburante del venti per cento. Ma quale è questo oggetto al quale nessun automobilista fa caso?
In che modo il portapacchi dell’auto influenza il consumo di carburante
Ridurre la velocità, mantenere un adeguato stile di guida senza brusche frenate o accelerazioni improvvise, limitare l’accensione dell’aria condizionata durante il tragitto. Ma anche utilizzare in modo responsabile e consapevole l’auto, ridurre il chilometraggio annuo. Tutti questi accorgimenti faranno risparmiare centinaia di euro per il carburante.
Esistono però degli oggetti che causano un considerevole aumento del consumo dell’automobile. Uno di questi è il portapacchi utilizzato per le vacanze primaverili ed estive. Dal momento che posizionato sul tettino dell’auto non rende la vettura aerodinamica, il motore consuma più carburante. Quando il portapacchi non è necessario si consiglia quindi di toglierlo. Al di là di questo oggetto, occorre ricordare l’importanza di mettere in atto piccoli accorgimenti per consumare meno carburante e di conseguenza risparmiare i soldi.