Carburante, risparmia sempre il 10%: sono un sacco di soldi all’anno | È semplicissimo
Puoi risparmiare per sempre il 10% sul carburante e alla fine dell’anno avrai messo via un sacco di soldi. Ecco cosa devi fare.
In seguito della crisi economica i prezzi di tutti quanti i prodotti e i beni di uso comune sono aumentati.
Ad aumentare sono stati anche i prezzi del carburante, una voce di spesa importante per il bilancio famigliare.
Benzina e gasolio hanno ormai raggiunto costi elevatissimi. Dato che in moltissimi casi spostarsi con l’auto è indispensabile, non si può fare diversamente che affrontare le spese del carburante.
Esiste però un modo intelligente per ridurre i costi in misura considerevole. Ad esempio, non è necessario abbandonare completa le auto, ma solo diminuire il chilometraggio annuo del dieci per cento.
Come fare fronte all’aumento dei costi del carburante: un modo intelligente per risparmiare soldi
Il consiglio più semplice da seguire è quello di ridurre il chilometraggio annuo di solo il dieci per cento. In questo modo è possibile risparmiare soldi e ridurre le emissioni nell’ambiente. Se però non è possibile ridurre l’utilizzo dell’auto è sempre possibile mettere in pratica piccoli accorgimenti per limitare i costi.
Uno dei consigli è quindi quello di ridurre la velocità: andando più piano con l’auto sarà possibile infatti risparmiare carburante. Importante è poi fare attenzione allo stile di guida: una guida senza brusche frenate o accelerazioni improvvise consente di risparmiare fino al trenta per cento della benzina.
Accorgimenti da seguire per risparmiare carburante: qualche consiglio che si rivelerà utilissimo
Altra raccomandazione utile per risparmiare sul carburante è limitare l’accensione dell’aria condizionata durante il tragitto. In Gran Bretagna un recente studio ha messo in luce come due terzi degli automobilisti del Regno stiano riducendo l’utilizzo del veicolo proprio per l’aumento dei costi del carburante.
Jessica Potts, il capo Marketing di BookMyGarage.com, ha dichiarato che l’impatto della situazione finanziaria nel Regno Unito si fa sentire e le decisioni della popolazione circa le spese per i costi di gestione e manutenzione delle auto me è una prova.
La Head Marketing Jessica Potts ha sottolineato inoltre l’importanza di utilizzare in modo responsabile e consapevole l’auto così da fare la differenza. Basta ridurre il chilometraggio annuo del dieci per cento per risparmiare centinaia di euro per il carburante. Oltre a ridurre il chilometraggio, a non tenere accesa l’aria condizionata spingendo il pulsante dello spegnimento, è utile ricordare l’importanza dello stile di guida. Tutti accorgimenti che faranno risparmiare tantissimi soldi.