Home » Auto bollente, puoi rinfrescarla in un attimo: il trucchetto quando non hai tempo di aspettare | Eviti gli svenimenti

Auto bollente, puoi rinfrescarla in un attimo: il trucchetto quando non hai tempo di aspettare | Eviti gli svenimenti

Macchina bollente - 0-100.it
Dì addio per sempre al calore estremo in auto – 0-100.it

Forno su quattro ruote? Non temere, adesso puoi rinfrescare subito la tua auto in poco tempo. Addio colpi di calore.

La stagione estiva mette a dura prova la nostra resistenza fisica, soprattutto in quelle giornate quando anche all’ombra ci sono 40 gradi. Parcheggiare l’auto sotto i raggi del solleone è una vera e propria condanna a morte, perché una volta tornato a prenderla si sarà trasformata in un forno incandescente.

Salire in macchina con la temperatura interna troppo alta non fa per niente bene alla salute e si rischia anche il colpo di calore, svendendo per il forte caldo. Ci sono diverse soluzioni per evitare di scioglierti non appena entri in macchina ma la maggior parte di esse richiede tempo. L’ideale sarebbe quello di parcheggiare sempre in un garage o box privato, così da evitare la calura esterna.

Tuttavia, questo non sempre è possibile quindi conviene cercare un posto libero all’ombra di un albero o di un edificio. Anche questa soluzione non sempre è fattibile perché trovare parcheggio è un’impresa epica, quindi si possono usare altri rimedi. Ci sono in vendita oggetti adatti per tenere lontano il caldo, come i parasole, ma una sola soluzione fa risparmiare un mucchio di tempo.

Se pensi che si stiamo parlando dell’aria condizionata, sei completamente fuori strada. Certamente, il climatizzatore della tua macchina può essere un valido aiuto quando la temperatura esterne ed interna è davvero insopportabile, ma ci sono diversi passaggi da tenere in considerazione.

Aria condizionata, meglio di no

Prima di tutto, l’aria condizionata deve essere monitorata con una manutenzione periodica, perché la sua inattività invernale comporta l’accumulo di sporcizia e batteri. Se la accendi senza prima averla pulita e controllato che tutto funziona come dovrebbe, rischi di inalare batteri nocivi per la tua salute.

Inoltre, è sconsigliabile accendere il climatizzatore subito dopo aver aperto l’auto e messo in moto perché così rischi di compromettere pericolosamente la funzionalità della tua macchina. Infine, il condizionatore ti fa sprecare molto più carburante del normale ed è un oggetto che impatta negativamente sull’ambiente.

Finestrini aperti - 0-100.it
Un rimedio facile e veloce che non costa nulla – 0-100.it

Una soluzione migliore

Se vuoi davvero rinfrescare la tua auto in poco tempo e in modo efficace e green, c’è soltanto un’unica soluzione valida. La tecnologia di oggi permette di fare cose che fino a poco tempo fa credevamo impossibili e il mondo dell’automotive è uno dei settori che più ha risentito di questa crescita high-tech. Adesso puoi comandare da remoto la tua auto e con il semplice uso delle tue chiavi, o dell’app dedicata, puoi aprile e chiudere le portiere.

Ma non solo, perché puoi decidere di far rinfrescare l’abitacolo aprendo i finestrini da lontano, prima di salire in auto. Se non vuoi perdere tempo, apri i finestrini della tua macchina da remoto: durante il tragitto per raggiungerla, il suo abitacolo cambia aria e diventa più fresco. Puoi dire addio alla fornace con un semplice clic delle chiavi o tocco sul tuo smartphone.