Home » Auto bollente, tieni questo straccetto in auto e sarà sempre fresca: è gratis e adesso lo fanno tutti | Quello che succede è incredibile

Auto bollente, tieni questo straccetto in auto e sarà sempre fresca: è gratis e adesso lo fanno tutti | Quello che succede è incredibile

Straccetto in macchina - 0-100.it
Addio caldo torrido dentro l’auto – 0-100.it

Se la tua auto è sempre bollente ogni volta che ci entri e il climatizzatore non basta, allora devi usare questo straccetto così.

In questo periodo dell’anno, dove nemmeno all’ombra si riesce a trovare refrigerio dal caldo torrido, le nostre auto diventano dei veri e propri forni crematori. Il caldo estivo mette a dura prova non solo il nostro corpo ma anche la nostra macchina che, se esposta per troppo tempo sotto al sole, diventa bollente.

Nel momento in cui ci entriamo dentro, percepiamo immediatamente una botta di calore che di certo non fa bene alla salute. Anche se riesci a parcheggiare la vettura all’ombra di un albero, quando Sali per partire senti comunque una temperatura troppo alta da sopportare per tutta la durata del viaggio.

La prima cosa che si fa, soprattutto adesso, è accendere il climatizzatore dell’aria per cercare di rinfrescare l’ambiente e non morire di caldo istantaneamente. Questa è una possibile soluzione che, però, potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio (se non a multiplo-taglio) perché l’aria condizionata potrebbe arrecare più danni che altro.

Ad esempio, se non pulisci bene il bocchettone del condizionatore puoi respirare batteri nocivi per la tua salute. Inoltre, anche se sei molto attento all’igiene il climatizzatore potrebbe impiegarci un po’ di tempo per accendersi e rinfrescare l’abitacolo. Tuttavia, esiste un trucchetto facile e veloce utile proprio in questi casi.

Smorza il caldo

Sei hai parcheggiato la tua macchina all’aperto ed è stata sotto al sole cocente di luglio per diverso tempo, anche se a volte bastano solo pochi minuti per renderla invivibile, devi cercare immediatamente un modo per raffreddare gli interni. Tra le tante soluzioni disponibili sul commercio adatte per l’occasione, una in particolare risiede tra i rimedi della nonna.

Il fai-da-te è sempre dietro l’angolo quando si tratta di manutenzione dell’auto e questo rimedio facile ed economico è utile per quando devi rinfrescare il prima possibile l’abitacolo del tuo veicolo diventato bollente per il forte caldo. Tutto quello che ti serve è una straccetto da tenere in macchina in caso di bisogno.

Aria fresca - depositphotos - 0-100.it
Il rimedio per avere refrigerio subito – depositphotos – 0-100.it

Aria fresca

Una volta entrato in auto e capito che non puoi resistere perché troppo bollente, munisciti del tuo straccetto fidato e accendi il climatizzatore dell’aria. Per poter rendere più fresco l’abitacolo, devi mettere il panno umido direttamente a contatto con i bocchettoni del condizionatore da dove esce l’aria.

Un ulteriore suggerimento per rendere il refrigerio ancora più efficace consiste nell’aggiungere sullo straccetto umido qualche goccia di menta o di aloe. Questa piccola ma non indifferente aggiunta ti farà percepire l’aria ancora più fresca e rigenerante, soprattutto a contatto con la pelle scaldata dal sole.