Auto da comprare, comfort e consumi bassissimi: scegli tra queste e risparmia una cifra | Non farti più fregare
Se devi comprare un’auto devi controllare quanto consuma, oltre al confort. Ecco la nostra selezione che può aiutarti nella scelta.
Se state per acquistare un’auto e non avete ancora scelto il modello, dovete prendere in considerazione molti fattori, oltre ovviamente al prezzo del veicolo.
Siamo sicuri che vi sarete già dati un budget e avrete più o meno scelto il tipo di auto: berlina, SUV o city car, a seconda dell’utilizzo principale che ne farete per quanto tempo al giorno la userete.
Se c’è una cosa però a cui non tutti fanno attenzione, questo è il consumo: un’auto, per quanto comoda e bella esteticamente, deve anche consumare il meno possibile per evitare di pesare troppo sul portafogli.
Fortunatamente ci sono alcuni modelli che sono perfetti per chi cerca comodità e consumi contenuti a un prezzo basso. Date un’occhiata a queste proposte: potrebbe esserci la macchina che fa per voi!
Cerchi un’auto da comprare? Queste sono le migliori
Se state cercando un’auto per la città, la Renault Clio fa sicuramente al caso vostro. Il suo design classico continua ad attirare tantissimi automobilisti e le sue dimensioni contenute permettono di muoversi liberamente anche nelle strade cittadine. Il vantaggio principale di quest’auto sono proprio i consumi ridotti, un vero toccasana per le finanze degli italiani. Non parliamo poi del prezzo: usata, anche con bassi chilometraggi, si trova a meno di 10.000 euro, mentre per le nuove il prezzo parte da 19.900 euro.
Se cercate un’auto dalle dimensioni un po’ più grandi, ci sentiamo di consigliarvi la Mazda 2, una delle migliori city car per rapporto qualità prezzo. Sin da quando è uscita tutti ne hanno lodato i consumi estremamente ridotti, oltre ai servizi tecnologici inclusi che migliorano notevolmente l’esperienza di guida. Una Mazda 2 nuova costa 19.000 euro; se questo prezzo non rientra nel budget che vi eravate imposti, potete trovarla usata anche sotto i 12.000 euro.
Comfort elevato e consumi contenuti
Un’altra city car ottima che si vede spesso in giro è la Kia Picanto. I motivi dell’entusiasmo attorno a questa macchina sono i consumi contenuti e l’abitacolo ampio, caratteristica molto apprezzata dagli automobilisti. Dallo stile sportivo, questa macchina è un vero gioiellino adatto sia ai neopatentati che agli automobilisti più rodati. Il prezzo è ottimo anche da nuova: si parte da 13.560 euro, un vero affare per un modello che promette tante soddisfazioni.
Infine, chiudiamo con la Peugeot 208, un altro modello conosciuto per i consumi più che contenuti e dallo stile inconfondibile. Grintosa ed elegante, quest’auto è perfetta sia per la città che per i viaggi, più o meno lunghi, dove c’è bisogno di più comfort. In questo caso il prezzo parte dai 19.340 euro, ma un buon usato può venire a costare anche meno di 10.000 euro.