Auto disgrazia, questi modelli hanno sempre danni: il meccanico diventa ricco | Evitali come la peste
Quando compri un’auto fai anche riferimento a quanto possano darti problemi con danni e rotture, lo ha svelato il meccanico.
Gli automobilisti non solo devono fare i conti con gli alti costi delle vetture, del carburante, delle autostrade. Devono preoccuparsi anche delle spese per la manutenzione della macchina stessa. Sono molti, infatti, i modelli di auto che si guastano con frequenza.
Acquistando determinati modelli di auto, si finisce per dover andare continuamente dal meccanico.
Oltre al rischio di rimanere bloccati in strada in caso di guasto, le spese dovute alle riparazioni meccaniche sono sempre molto ingenti.
Per non rischiare di dover passare i propri pomeriggi in un’officina meccanica, è consigliabile prestare attenzione a quali modelli di auto si rompono di più e quali invece meno.
I modelli di auto che si guastano con maggiore frequenza: ecco cosa dicono i meccanici
Nella decisione di comprare un’auto occorre considerare diversi aspetti. Spesso le vetture che hanno costi più bassi sul mercato sono anche quelle per le quali si finisce per spendere di più dal meccanico.
Con l’aumento dei prezzi di ogni genere di consumo, anche i costi delle automobili sono notevolmente cresciuti, così come sono aumentati i costi per le riparazioni, la manutenzione e la revisione. Considerati questi aspetti, non sarà difficile comprendere come sia fondamentale scegliere modelli di auto che non si guastino con frequenza.
I dati ricavati dalle indagini: ecco quali modelli di auto sono peggiori da acquistare
I dati ricavati da un’indagine fatta dall’associazione spagnola dei consumatori (OCU) ha permesso di stilare un elenco dei modelli di auto più convenienti da acquistare. L’associazione, in particolare, ha chiesto a 52.430 automobilisti europei quali fossero le case automobilistiche produttrici di macchine difettose. Secondo i dati, il 17% dei problemi si riferisce alla componentistica elettrica del veicolo: lampadine, fusibili, fari, batterie, serratura, ma anche cablaggi e alzacristalli elettrici.
Le aziende che mostrano maggiormente questi problemi sono l’Alfa Romeo e la Fiat. Il 13% dei problemi si riferisce poi al malfunzionamento dell’impianto frenante: pompe freno, dischi, cavi, tamburi. Anche per questo genere di problemi le case automobilistiche peggiori sono state Alfa Romeo e Fiat. Sempre queste due case produttrici sono state segnalate degli automobilisti per problemi riguardanti difetti elettronici (8%), l’impianto di alimentazione (7%), degli ammortizzatori, dello sterzo, delle gomme e degli assali (7%). Anche i meccanici confessano che Alfa Romeo e Fiat sono le auto che danno maggiori problemi, consigliando di scegliere modelli Toyota, Subaru e Lexus.