Home » Auto economiche, ecco i modelli a basso costo per la città: prenotazioni impazzite meglio sbrigarsi | Sono loro le più vendute

Auto economiche, ecco i modelli a basso costo per la città: prenotazioni impazzite meglio sbrigarsi | Sono loro le più vendute

Auto - depositphotos - 0-100.it
L’affare del secolo – depositphotos – 0-100.it

Se ti serve una citycar con un’ottima qualità prezzo allora questi sono i modelli da tenere in considerazione, stanno andando a ruba.

Il mercato delle quattro ruote sta subendo ancora gli effetti della crisi economica e dell’inflazione che hanno fatto lievitare il costo di ogni aspetto delle nostre vite, compreso quello del mondo dei motori. Al giorno d’oggi possedere un’auto propria è un lusso che in pochi possono permettersi perché tra il prezzo iniziale e tutte le spese annue da affrontare risulta essere un vero e proprio salasso.

Tuttavia, se si cerca bene nel mercato automobilistico qualche volta si riesce anche a trovare una macchina ad un prezzo davvero vantaggioso. Se desiderate acquistare una vettura comoda, pratica, prestante, facile da guidare e adatta alle zone urbane, il modello a cui dovreste fare affidamento è quello delle citycar.

In questo momento, alcune tra le citycar più gettonate e più note sono in vendita ad un prezzo molto competitivo abbordabile da chiunque. Rispetto al mercato delle macchine, queste citycar hanno un costo davvero inferiore e danno la possibilità praticamente a chiunque di poterne acquistare una.

Tra i modelli spicca una casa produttrice in particolare, vale a dire la Fiat che sta proponendo due dei suoi modelli citycar ad un prezzo stracciato. La prima da prendere in considerazione è la Fiat 500, uno dei modelli più amati e comprati per le sue prestazioni e la sua comodità di guida. Inoltre, la 500 è la più apprezzata in termini di guida in città grazie alle sue dimensioni ridotte. La Fiat 500 può essere tua a partire da 10.483 euro su Rattix.

Non solo Fiat

Restando fedeli all’azienda 100% Made in Italy nata e cresciuta a Torino, tra le citycar meno care sul mercato abbiamo anche la Fiat Panda. Uno dei modelli iconici del nostro paese apprezzato internazionalmente parlando per la sua praticità di guida, la sicurezza che garantisce e le sue prestazioni. Puoi acquistare la Fiat Panda a partire da 11.021 su Rattix.

Uscendo dall’Italia e consultando i nostri cugini francesi non possiamo non menzionare come citycar economica del 2024 la Citroen C1. Sebbene sia uscita dal mercato, possiamo trovare questo veicolo ancora disponibile per essere acquistato e proprio perché non più sul mercato ci permette di risparmiare di più. La Citroen C1 è disponibile a 3 o 5 porte ed è molto comoda e facile da guidare in città per le sue dimensioni, che garantiscono la presenza di 4 persone nell’abitacolo. Quest’auto è tua a partire da 9.927 euro su Rattix.

Citroen C1 - depositphotos - 0-100.it
Un modello da non farsi scappare – depositphotos – 0-100.it

Citycar vantaggiose nel prezzo

Se preferite aiutare l’ambiente e inquinare meno, potete puntare alla Dacia Spring. Questo modello dell’azienda rumena è 100% elettrico e le sue prestazioni hanno soddisfatto i suoi proprietari. Il bagagliaio della Dacia Spring ha una capienza di 270 litri che può aumentare abbassando i sedili posteriori e può essere tua a partire da 11.521 su Rattix.

Guardando oltreoceano troviamo la Toyota Aygo, la citycar Made in Japan ideale per districarsi nel traffico cittadino e trovare facilmente parcheggio grazie alle sue dimensioni ridotte. La Toyota Aygo parte da un prezzo pari a 8.500 euro su alVolante. Ritornando in Europa e fermandoci dai nostri vicini tedeschi, una delle citycar più convenienti è la Volkswagen Up!. Questa vettura è lunga solo 3,6 metri, è a 3 porte, vanta interni spaziosi ed offre una sicurezza invidiabile. La Volkswagen Up! ha un prezzo che parte da 3.900 euro su autoscout24.