Pedaggi autostrade, puoi risparmiare il 60% sempre: ecco cosa devi fare subito | Basta regalare soldi
Puoi risparmiare il 60% per sempre sui pedaggi autostradali ma nessuno te lo dice, ecco cosa devi fare al più presto. Non regalare soldi.
Chi usa tutti i giorni o tutte le settimane l’autostrada sa bene che i costi dei pedaggi sono lievitati tantissimo e ormai viaggiare è una cosa per ricchi.
Purtroppo molti automobilisti sono costretti a usare l’autostrada per recarsi a lavoro e a fine mese si trovano a fare i conti col conto corrente prosciugato, cercando di capire com’è possibile che i pedaggi costino così tanto.
Fortunatamente ora è possibile risparmiare tantissimo sui prezzi dell’autostrada, parliamo di vantaggi del 60%. Pochi conoscono questo metodo per risparmiare e purtroppo è poco pubblicizzato, ma è efficace e legale al 100%.
Basta al prezzo folle dell’autostrada, non fatevi più fregare: cominciate a mettere da parte i vostri soldi per cose che vi servono davvero e per togliervi qualche sfizio in più.
L’aumento dei pedaggi
Non tutti possono fare a meno dell’autostrada per spostarsi: se si devono percorrere lunghi tratti, usare l’autostrada è conveniente per evitare il traffico cittadino, cantieri e mezzi lenti in strada e arrivare prima al posto di lavoro. Purtroppo però i pedaggi non aiutano gli automobilisti: nel 2023 si è registrato un aumento totale del 3,34% sui pedaggi, e i prezzi continueranno ad aumentare fino al 2,3% anche nel 2024.
Impossibile ormai spostarsi senza spendere una fortuna, ma adesso c’è un’alternativa valida ai classici sistemi di telepedaggio: con questa soluzione risparmierete il 60% dei costi. Incredibile, ma è tutto vero. Dovete assolutamente attivare questa possibilità per cominciare a viaggiare col cuore più leggero e non dovervi più preoccupare delle spese.
Come risparmiare il 60%
Molti per pagare i pedaggi usiamo sempre i soliti metodi di telepedaggio senza sapere che ci sono alternative molto vantaggiose che possono far risparmiare fino al 60%. È il caso per esempio di MooneyGo, un sistema ideato da Enel e Intesa San Paolo che sta attirando sempre più persone visti i suoi costi molto bassi rispetto alla concorrenza. MooneyGo richiede un pagamento mensile di soli 1,50 euro, al contrario di altri sistemi che chiedono il 60% in più.
Questo sistema è molto utile e offre la stessa funzionalità di altri, quindi risulta molto vantaggioso per chi viaggia spesso in autostrada e, oltre al pedaggio, deve anche pagare un abbonamento molto costoso. Il servizio è disponibile anche in formula pay per use, ma questa è consigliata solo per chi viaggia solo di rado in autostrada. Il consiglio è di non fermarsi mai alla prima opzione disponibile, di solito la più conosciuta, ma di esplorare alternative come questa per ottenere risparmi molto vantaggiosi.