Home » Auto elettrica impazzita: parte da sola e si schianta nel centro commerciale, drammatico | VIDEO

Auto elettrica impazzita: parte da sola e si schianta nel centro commerciale, drammatico | VIDEO

L'auto elettrica si schianta nel centro commerciale
L’auto elettrica si schianta nel centro commerciale

Un incidente che ha dell’incredibile in un centro commerciale sottolinea l’importanza della sicurezza per le auto.

Gli incidenti sono purtroppo all’ordine del giorno ma a volte ce ne sono alcuni i quali danni vanno oltre le riparazioni o i risarcimenti. In Italia ce ne sono stati diversi negli ultimi mesi e questi tragici eventi hanno messo l’accento sull’importanza della sicurezza stradale, un tema preso seriamente dal Ministeri dei Trasporti con svariate riforme del Codice della Strada.

Anche un avvenimento come quello accaduto qualche mese fa in un centro commerciale italiano sottolinea questa urgenza. A volte le auto sfuggono al nostro controllo e possono causare dei danni e delle situazioni spaventose, ma nulla si avvicina al disastro avvenuto nel centro commerciale in questione.

Ciò che è accaduto vede una macchina impazzita distruggere una scala mobile di un centro commerciale. L’agghiacciante scena sembra essere uscita dal film The Blues Brothers di John Landis, dove i due famosi musicisti protagonisti scappano dalla polizia attraversando un centro commerciale a bordo di un’auto.

Ma c’è un dettaglio ancora più rabbrividente nell’episodio italiano: l’auto elettrica protagonista dell’incidente non aveva alcun pilota. Questo elemento rende la storia ancora più inquietante ed andrà ad alimentare le argomentazioni di coloro che reputano le auto elettriche affatto pronte per calcare le strade di tutto il mondo. Ma come è successo?

Il video ha girato i social

Il video che ha riportato questo episodio ha fatto il giro dei social ma è stato originariamente caricato da un profilo privato, molto probabilmente una cliente o una impiegata dal centro commerciale in questione. La durata è di una manciata di secondi e ciò che vediamo è il risultato finale: un’auto schiantata contro le scale mobili.

Si tratta di una BMW i3, vettura elettrica creata dal brand tedesco, che mentre era esposta all’interno di un centro commerciale come accade in migliaia di altre strutture del genere, ha improvvisamente iniziato a muoversi da sola ed è finita per schiantarsi contro le scale mobili di fronte, distruggendo i vetri delle scale e la sua stessa parte anteriore.

@alessiaiacampo

#scalemobili #autoelettrica #incidente

♬ suono originale – Alessia Iacampo

Enormi danni economici ma nessun ferito

L’enorme fortuna è stata che nessuna persona era nella traiettoria dell’auto impazzita dunque, oltre agli enormi costi di risarcimento che la BMW dovrà pagare al centro commerciale, non ci sono stati danni a persone, né gravi né leggeri. In un episodio così casuale questa notizia è già da sé una notizia eccellente.

Nessuno ha spiegato come mai la BMW si sia messa in moto improvvisamente, dunque tutto l’episodio è rimasto poi sepolto nei social, sovrastato da altre migliaia di video virali. Eventi del genere ci ricordano però che le auto, per quanto siano oggetti quotidiani che usiamo senza neanche pensarci, siano strumenti altamente pericolosi sui quali va esercitata la massima sicurezza.