Auto elettriche, adesso la puoi ricaricare gratis: cerca questi punti vicino a te | Finalmente una bella notizia
Le auto elettriche possono essere ricaricate in maniera totalmente gratuita, devi cercare questi punti vicino a te.
Negli ultimi anni le auto elettriche si sono diffuse sempre di più: sono tanti gli automobilisti che, per risparmiare e rispettare l’ambiente, hanno scelto di passare all’elettrico.
Chiaramente nonostante il risparmio i costi ci sono comunque, primo fra tutti quello della ricarica, assolutamente non indifferente. Ma per fortuna c’è una novità che farà felici i possessori di auto elettriche.
Ci sono infatti delle colonnine di ricarica che erogano elettricità in modo completamente gratuito, permettendo agli automobilisti di ricaricare il proprio mezzo senza spendere un euro. È tutto vero: tantissimi hanno già cominciato ad andare in questi posti a risparmiare.
Se anche voi possedete un’elettrica, vi conviene cercare questi luoghi e cominciare ad andare qui a ricaricare il vostro mezzo, così non dovrete più sborsare tutti quei soldi. Una vera rivoluzione.
Il costo di una ricarica
I proprietari di auto elettriche possono decidere di ricaricare l’auto a casa propria, se hanno installato una colonnina di ricarica, oppure presso le colonnine pubbliche, a un costo più alto. In media i prezzi oggi si attestano a 0,58 euro per kw/h per una ricarica lenta, 0,89 euro per kw/h per la ricarica veloce e 0,99 euro per kw/h per ricarica super veloce. I prezzi poi variano in base alla fascia oraria e all’eventuale uso di un abbonamento per la colonnina.
Guardando al rapporto tra euro e km percorsi, generalmente per fare 100 km con un’auto elettrica servono 5 euro, e il prezzo varia in base al modello dell’auto e alla sua efficienza energetica. Si tratta di costi abbastanza contenuti, ma che alla fine del mese pesano comunque su portafoglio degli italiani. Per fortuna ora si può ricaricare l’auto in maniera del tutto gratuita, ma solo in questi posti.
Qui ricarichi l’auto gratis
Come si fa a ricaricare la propria auto elettrica in modo del tutto gratuito? Esistono dei luoghi dove è possibile farlo, parliamo di posti di aggregazione come centri commerciali, parchi pubblici ma anche ristoranti e bar. L’installazione di colonnine elettriche che erogano gratuitamente è a discrezione di chi le possiede, ma è chiaro che il proprietario di un’attività può avere molti vantaggi mettendo a disposizione ricariche gratuite, perché attira molti più clienti.
Ora che l’elettrico sta prendendo piede, sono in tanti gli imprenditori che hanno deciso di fare un favore agli automobilisti (e alla loro attività) proponendo la ricarica gratuita. Ma come si fa a sapere i servizi che la mettono a disposizione? Oggigiorno esistono moltissime applicazioni aggiornate dagli automobilisti che indicano dove poter trovare queste colonnine. Sono davvero comode e permettono di risparmiare moltissimo. Ora che sapete dell’esistenza della ricarica gratuita, andrete sempre in questi posti.