Parcheggi gratis, stanno usando tutti quelli delle auto elettrice: niente multa e tempo infinito | Trucchetto infame
Adesso in tanti stanno adottando questa tecnica per non pagare i posteggi sulle strisce blu, lasciare l’auto in quelli per le elettriche.
Gli automobilisti hanno trovato un modo per aggirare la legge, non ricevere alcuna sanzione economica e parcheggiare gratuitamente la propria vettura.
Ma in che modo è possibile posteggiare l’auto senza pagare il biglietto e allo stesso tempo non venire multati? E soprattutto questa soluzione, messa in pratica da un numero sempre maggiore di persone, è legale?
Nella vita esistono decisioni e azioni che non sono punibili legalmente o sanzionabili. Dovrebbe essere però la coscienza di ciascuno, il senso di responsabilità e il rispetto per gli altri e per se stessi a indirizzare verso il giusto agire individuale.
Purtroppo, sempre meno persone possiedono questo innato senso di responsabilità che permette di comprendere quando un’azione è sbagliata o meno. E proprio l’assenza di questo principio essenziale sta portando sempre più persone ad attuare uno stratagemma per non dover pagare il parcheggio. Ecco di cosa si tratta.
Parcheggiare senza pagare e senza venire multati: lo stratagemma immorale che sempre più automobilisti stanno mettendo in atto
Lasciare l’auto posteggiata sulle strisce blu richiede il pagamento del biglietto per non incorrere in una sanzione economica. Sempre più automobilisti, però, hanno trovato un modo per lasciare la vettura senza spendere i soldi del ticket.
Questo metodo non viene sanzionato dalla legge, ma non è legale né ammissibile moralmente. Molte persone parcheggiano la propria auto sui posti riservati alle vetture elettriche. Questi posteggi sono gratuiti per i veicoli elettrici che hanno la possibilità di ricaricare la batteria alle colonnine elettriche. Anche chi non ha una macchina elettrica, però, sta utilizzando questi posti, facendo ricorso a uno stratagemma.
Auto parcheggiate sui posti per le vetture elettriche: l’adattatore di plastica e la colonnina di ricarica per aggirare la legge
Le colonnine di ricarica per le auto elettrica sono utilizzate anche da chi non dispone di un veicolo green. Molti automobilisti si procurano infatti un adattatore in plastica per fingere che la propria auto sia in fase di ricarica alla colonnina, senza che però questo processo stia avvenendo davvero. Dato che c’è un limite di tempo per la sosta su questi posti, in molti ne stanno approfittando.
Utilizzare i posti per le auto elettriche, anche se potrebbe non essere sanzionato dalla legge, è assolutamente sbagliato. Probabilmente, presto le Forze dell’Ordine troveranno un modo per rendersi conto se gli automobilisti non stanno realmente o meno ricaricando le proprie vetture, così da porre fine a questa nuova moda.