Home » Auto, se guidi ti danno dei soldi: fatti una bella entrata extra mensile grazie alla tua macchina | Se già devi usarla allora guadagnaci

Auto, se guidi ti danno dei soldi: fatti una bella entrata extra mensile grazie alla tua macchina | Se già devi usarla allora guadagnaci

Guidare - corporate - 0-100.it
Soldi extra al volante – corporate – 0-100.it

Se ti fa comodo avere un’entrata extra a fine mese, mettiti al volante: adesso se guidi un po’ di più ti danno dei soldi. Guadagna da subito.

Ci sono persone che passano la maggior parte del loro tempo seduti dietro al volante a macinare chilometri con le loro vetture per raggiungere la loro sede lavorativa o per svolgere le loro commissioni. Se anche tu rientri in questa categoria ma sei stufo di non ricavarci nulla anzi, non fai altro che spendere soldi su soldi, esiste una soluzione adatta.

Chi non vorrebbe guadagnare facendo le attività quotidiane che è costretto ad eseguire per ragioni diverse? Ad esempio, ci sono persone che sono state in grado di fare del loro hobby il loro lavoro (i gamer professionisti) ma anche chi guida incessantemente può guadagnarci qualcosa senza l’obbligo di avere una licenza da tassista.

Se guidi la tua macchina tutti i giorni per recarti a lavoro, sai bene come le spese inerenti all’auto stessa e alla possibilità di farla muovere siano sempre in aumento. Il salasso dei salassi è senza dubbio il costo del carburante, sempre in prima linea quando si parla di aumenti. Adesso, però, puoi stravolgere la tua realtà e guadagnare soldi extra ogni volta che la tua macchina viene messa in funzione.

La crisi economica e l’inflazione hanno reso la vita di molti davvero dura da sopportare e chi possiede un’auto propria sa benissimo come quest’ultima possa diventare una spesa quasi impossibile da sostenere. Smetti di preoccuparti dei soldi che non sono mai abbastanza e guadagna proprio grazie alla fonte delle tue maggiori preoccupazioni: l’auto.

Un metodo innovativo

In questi ultimi anni, oltre ad un aumento spropositato di vari aspetti delle nostre vite, abbiamo visto come la tecnologia sia sempre più precisa e all’avanguardia e di come le persone riescono a interconnettersi in modo facile e veloce. In questa ottica, anche la politica della condivisione si è espansa a macchia d’olio.

La sharing economy è un altro modo di vivere la propria esistenza cercando di abbattere i costi elevati e gli sprechi e di riutilizzare oggetti ‘vecchi’ e condividere le spese. ‘To share’, condividere in inglese, sembra essere diventato il mantra per molte persone nel mondo e adesso una soluzione affine a questo nuovo stile di vita c’è anche per il mondo delle quattro ruote.

Car sharing - corporate - 0-100.it
Un metodo per guadagnare con l’auto – corporate – 0-100.it

Car sharing

Il car sharing è una modalità di business che si basa sulla condivisione di un mezzo a motore messo a disposizione per gli altri dallo stesso proprietario. Uno dei tanti stereotipi legati ai guidatori riguarda la loro gelosia nei confronti dell’auto: nessuno può guidarla all’infuori del proprietario. Alcuni di essi non fanno nemmeno salire i passeggeri per quanto sono possessivi con la loro macchina. Tuttavia, in momenti di estrema necessità dove il denaro scarseggia e si è stanchi di continui sprechi, la condivisione può convincere anche i più possessivi verso le loro quattro ruote.

Usando alcuni siti è possibile rendere disponibile la propria macchina a chi ne ha bisogno, andando a guadagnarci abbastanza. Il compenso è basato sulla commissione del 30% su ogni utilizzo di sharing e il proprietario può guadagnarci fino a 30 euro al giorno. Meglio fare una RCA temporanea in caso di danni, così la tua assicurazione resta intoccata, e le eventuali multe devono essere pagate dal guidatore e non dal proprietario.