Home » Auto sportive low cost, vuoi spendere poco ma avere un bel rombo: queste hanno 6 cilindri e costano come una Panda

Auto sportive low cost, vuoi spendere poco ma avere un bel rombo: queste hanno 6 cilindri e costano come una Panda

Uno dei modelli da non perdere per il forte rombo - 0-100.it
Uno dei modelli da non perdere per il forte rombo – 0-100.it

Sei un’amante dei bolidi fiammanti ma il tuo portafoglio non ti permette tale spesa? Non temere, adesso puoi permetterti il rombo.

Ci sono diversi tipi di guidatori ma quelli più difficili da accontentare sono gli appassionati del rombo del motore. Questo perché le auto che emettono tale suono sono molto prestanti e, di conseguenza, anche molto costose. Tuttavia, adesso puoi soddisfare la tua passione per il ruggito del motore grazie a questi modelli low cost.

Nonostante il ‘dolce’ suono del rombo sia rilegato a determinate macchine sportive molto costose e di lusso, adesso ci sono sul mercato veicoli low cost che ti soddisfano il desiderio di sentire il rombo del motore sia con le orecchie che con il corpo (date le vibrazioni che comporta un motore potente).

Se cerchi bene, ci sono alcuni modelli di vetture che hanno 6 cilindri ma il loro prezzo si avvicina di più ad una Panda piuttosto che ad un bolide fiammante superlusso. La prima auto consigliatissima per chi vuole godere del rombo del motore è la Mercedes SLK, un modello del 1996 che ha rivoluzionato il design delle spider grazie al suo tettuccio in metallo ripiegabile.

Questa Mercedes SLK di prima generazione monta un motore V6 da 218 CV in versione 320. Lo scatto da 0 a 100 km/h è in soli 7 secondi e la velocità massima va oltre i 240 km/h. Puoi portarti a casa la Mercedes SLK con un costo tra i 13.000 e i 20.000 euro. Questa vettura ti farà godere del rombo rilassante (per quasi tutti) del suo motore altamente prestante.

Altre auto sportive low cost

Se ami il vintage e sei un nostalgico amante del ruggito di un motore, allora non puoi farti scappare la BMW Z3, una roadster anni ’90 con uno stile dominante, potente e dal tocco retrò. Questa vettura monta un motore sei cilindri con 2-3 litri di potenza e i cavalli possono oscillare tra i 150 e i 231. La BMW Z3 può essere tua per un prezzo che oscilla tra i 14.000 e i 24.000 euro.

Se pensiamo ad un marchio extra lusso e altamente prestante, non possiamo escludere le auto Porsche. Di questa categoria, un modello in particolare è stato ignorato dai puristi della casa ma ora è tornato in auge. Si tratta della Porsche Boxster di prima generazione con un motore boxer turbo a 6 cilindri e potenza massima di 300 CV. Piccolo difetto: raffreddamento a liquido. Il suo valore è tra i 18.000 e i 30.000 euro.

Jaguar X-Type - 0-100.it
La Jaguar X-Type è il sogno proibito abbordabile – 0-100.it

Jaguar X-Type, un altro modo per godere del rombo del motore

Un ultimo modello altamente consigliato per chi non può fare a meno del suono e delle vibrazioni del ruggito di un motore potente è la Jaguar X-Type. Questo veicolo ha il design tipico delle berline inglesi, molto di classe ed elegante che racchiude una potenza inaudita. La versione top di questo modello è la 3.0 V6 a trazione integrale con 231 CV e velocità massima pari a 232 km/h.

La Jaguar X-Type è praticamente introvabile in Italia ma in altri paesi è possibile vederne ancora alcuni esemplari. Se riesci a trovarla, non perdere tempo e falla tua perché si tratta di un’auto tanto potente quanto rara e desiderata. La Jaguar X-Type può essere tua per un costo davvero vantaggioso, ovvero tra i 4.000 e i 9.000 €.