Autostrade, paga il 20% in meno da subito: finalmente arriva la soluzione | Applica questa funzione
Adesso è possibile pagare il 20% in meno sul costo dei pedaggi, finalmente è arrivata una soluzione concreta per risparmiare.
In questo periodo storico in cui stiamo vivendo si cerca di fare il possibile per risparmiare qualche euro in più ed arrivare a fine mese più agevolati. L’inflazione ha colpito ogni aspetto delle nostre vite e il mondo dei motori non è escluso dagli aumenti. Anzi: pare proprio che sia uno dei più colpiti.
Possedere un’auto è un lusso che in pochi ormai possono permettersi e viaggiare con essa per lunghe distanze è diventato praticamente un salasso. Questo perché i costi delle autostrade e dei relativi pedaggi lievitano ogni giorno che passa. Scegliere l’autostrada come via per muoversi in fretta è un’arma a doppio taglio: si risparmia tempo ma le tasche vengono prosciugate.
Gli utenti della strada che percorrono tratte autostradali ogni giorno per lavoro o chi le sceglie per spostarsi durante i periodi festivi si lamentano dei costi spropositati dei pedaggi a cui devono obbligatoriamente sottostare perché, se non si paga il pedaggio, si rischia una cospicua multa. Per questa ragione serve un modo per poter evitare di subire un salasso ogni volta che usiamo un’autostrada.
Per fortuna esiste un metodo che ci permette di risparmiare il 20% sulla spesa totale riguardante l’utilizzo delle autostrade. Stiamo parlando di una soluzione del tutto legale, quindi non si corre nessun pericolo ad usarla, ma che in pochissimi conoscono. Un metodo per risparmiare un bel po’ di euro nel pagamento dei pedaggi che non possiamo lasciarci sfuggire.
Come pagare meno il pedaggio in autostrada
Dato che in questi anni il carovita ci ha prosciugato le tasche senza remore dobbiamo trovare ogni possibile escamotage per poter risparmiare qualcosa ed arrivare a fine mese in maniera decente. Sappiamo bene che avere una macchina è diventato molto più dispendioso tra documenti, revisioni, carburante e pedaggi autostradali.
Tuttavia, per l’ultimo punto c’è una soluzione molto efficace che ci fa risparmiare il 20% sulla somma totale che andiamo a spendere in autostrada. È un trucchetto che va ad inficiare sul tempo impiegato per percorrere una determinata tratta ma che, alla fine, ci permette di evitare il solito salasso ormai insostenibile.
Percorso alternativo
Per riuscire a risparmiare più soldi per i pedaggi è consigliabile dividere il percorso autostradale e questo metodo si può mettere in pratica anche essendo da soli. Questo perché non si tratta di dividere il percorso con qualcuno ma facendo una determinata cosa. Dividere il percorso durante la tratta autostradale è vantaggioso per le nostre tasche perché ci permette di risparmiare il 20%.
Tutto quello che dobbiamo fare è prendere una o più uscite intermedie durante l’intera tratta autostradale. In questo modo riusciamo a diminuire il totale di chilometri percorsi in autostrada e riscontrabili dal ticket di ingresso. In altre parole, per poter risparmiare il 20% sulla spesa totale si deve uscire e rientrare in autostrada almeno un paio di volte. Certamente il tempo utilizzato aumenta ma diminuisce la spesa complessiva.