Pedaggi, da adesso paghi il 50% in meno al casello: devi avere questo dispositivo | È totalmente legale
Da ora puoi pagare il 50% in meno al casello autostradale, devi solo avere questo dispositivo ed è assolutamente legale. Risparmia da subito.
In questo periodico storico in cui stiamo vivendo costellato di aumenti costanti dovuti all’inflazione, ognuno di noi cerca diversi metodi per poter riuscire a risparmiare qualcosa e metterselo da parte. Possedere un proprio mezzo a motore è diventato ormai un lusso per pochi e i relativi costi per mantenerlo sono davvero esosi.
Non solo la manutenzione, la revisione e il carburante ma anche il costo del pedaggio lievita in maniera spropositata. Viaggiare per lunghi tragitti utilizzando le autostrade italiane è diventato praticamente un salasso con i loro continui aumenti. In questo modo è diventato quasi vitale riuscire a trovare una soluzione per risparmiare.
Sorvolando sui metodi illegali che portano soltanto a spiacevoli conseguenze (multe, sospensione, fermo e altro), ci sono alcune soluzioni del tutto legali che possono venirci incontro e farci risparmiare qualche euro sui costi dei pedaggi autostradali. Per poterle mettere in pratica è necessario un determinato dispositivo.
Se non si vuole attingere alla tecnologia, si può utilizzare il metodo più comune di tutti: guidare su strade secondarie extraurbane evitando i percorsi autostradali. In questo modo non saremo costretti a pagare nessun pedaggio. Purtroppo, però, ci sono località che si possono raggiungere solo in autostrada e allora ecco che ci viene in aiuto tale dispositivo.
Speciale dispositivo per risparmiare ai pedaggi
Tutto quello di cui abbiamo bisogno è un semplice smartphone in modalità online e alcune app che ci aiutano a calcolare precisi spostamenti atti al risparmio. Molte applicazione di navigazione hanno la modalità evita pedaggi, mostrando un percorso autostradale libero dai pedaggi. Per risparmiare il 20% della somma totale si può scegliere anche l’opzione dividere percorso.
Organizzare l’intero viaggio per poi decidere di prendere una o più uscite intermedie nel corso del viaggio in autostrada. Così si riducono i chilometri e aumentano i risparmi. Se si vuole arrivare a risparmiare fino al 50% del costo totale di un viaggio in autostrada è possibile utilizzare una soluzione meno comune ma molto efficace.
Addio salasso da pedaggi
Per poter risparmiare la metà del costo dei pedaggi si può fare il carpooling, vale a dire condividere l’auto con altri passeggeri. In questo modo, alla fine del viaggio è possibile suddividere la spesa in parti uguali e risparmiare davvero parecchio. Una soluzione non proprio comune e difficile da mettere in pratica (estranei nella mia auto?!) però utile allo scopo del risparmio.
Un’altra soluzione per chi usa davvero molto spesso le autostrade è quella dell’abbonamento ai servizi di telepedaggio. Se si percorre sempre la stessa tratta autostradale diventa molto conveniente abbonarsi a servizi di questo tipo. Si possono avere sconti e agevolazioni proprio sui pedaggi stessi.