Autovelox, hanno inventato l’App per dire addio alla multe: è legale e gratis | La scaricano ormai tutti
Per non prendere mai più multe agli autovelox allora devi scaricare questa App geniale, ormai la vogliono avere tutti.
Una delle cause maggiori per le quali vediamo piovere multe salatissime addosso ai guidatori è il superamento dei limiti di velocità. Ognuno di noi, almeno una volta, ha premuto troppo il pedale dell’acceleratore soltanto per provare il brivido della velocità senza, però, pensare alle conseguenze.
Andare oltre i limiti consentiti in una determinata strada non solo è illegale e contro le norme del Codice della Strada, ma è anche altamente pericoloso per la salute nostra e degli utenti della strada. Per evitare di beccarci verbali stratosferici e finire al verde e non rischiare di rimetterci la pelle in un incidente dobbiamo rispettare i limiti di velocità imposti su un dato tratto di strada.
Dal momento che le forze dell’ordine non hanno il dono dell’ubiquità e non possono essere in più posti contemporaneamente, diversi anni fa si è deciso di installare dei dispositivi elettronici in grado di monitorare il traffico e verificare che nessun conducente superasse i limiti di velocità ammessi su una precisa strada.
Stiamo parlando degli autovelox e dell’enorme aiuto che forniscono agli agenti in materia di multe contro chi superare i limiti e corre troppo. Premettendo che se ci si becca una multa per eccesso di velocità significa che l’abbiamo meritata è possibile, grazie ad un App utilissima, dire addio alle multe per sempre.
Evitare la multa
Se ogni guidatore scaricasse quest’App sul proprio smartphone, gli autovelox potrebbero benissimo essere disinstallati perché non servirebbero più. Questo perché grazie all’App possiamo evitare la sanzione sfuggendo ai non proprio be visti apparecchi elettronici piazzati sulle strade del nostro paese.
Oltretutto, quest’App è completamente legale ed è scaricabile senza pagare un centesimo. Si potrà finalmente dire addio alla sanzione per eccesso di velocità grazie a quest’App che ci permette di controllare la nostra andatura durante la marcia. A volte può capitare che l’autovelox ci multi anche solo per un km/h oltre il limite, ma con quest’App non succederà più.
L’App antiautovelox
Per contestare una multa ricevuta tramite autovelox si devono verificare alcuni requisiti necessari per rendere tale verbale nullo. Ad esempio, l’autovelox dev’essere malfunzionante, posizionato male e non visibile ai guidatori. In questi casi è possibile contestare la multa ma c’è un App che ci permette di evitare anche le rogne della contestazione. Si tratta dell’App di Google Maps che, oltre a calcolare la distanza percorribile da un punto A ad un punto B, ci permette anche di monitorare a quale velocità stiamo andando.
All’interno dell’abitacolo della nostra auto abbiamo il contachilometri che svolge tale funzione ma quest’ultimo ci mostra un numero maggiore rispetto alla velocità a cui stiamo realmente andando. Invece, dopo diversi controlli tra l’App e il contachilometri si è appurato come la prima sia più accurata del secondo. In questo modo possiamo regolarci e in presenza degli autovelox riusciremo a non prendere più nessuna multa.