Condividi

MISTER V. IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, OCTO, IL FAMOSO MODELLO DALLE LINEE OTTAGONALI DI CASA BULGARI, ANIMATO DAL CALIBRO VELOCISSIMO, MOSTRA I 3 CONTATORI DISPOSTI A “V”.

Il Bulgari Octo Velocissimo presentato quest’anno a Basilea, è animato dal calibro Velocissimo, un movimento meccanico a carica automatica con ruota a colonne e scappamento in silicio che batte al ritmo di 36.000 alternanze l’ora.

Con funzioni di ore, minuti, secondi, datario e cronografo, garantisce un’autonomia di marcia a carica completa di 50 ore.

Il meccanismo, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, trova posto in una cassa ottagonale, realizzata dalla Maison, disponibile in oro rosa 18kt o acciaio massiccio.

L’ottagono, fin dal Medioevo, era considerato la perfetta combinazione tra un quadrato e un cerchio e associato a concetti come armonia, equilibrio, eternità e potenza.

Il quadrante, in lacca nera lucidata a mano, mostra i contatori cronografici disposti a “V”: 30 minuti crono alle 3, ore alle 6 e piccoli secondi alle 9.

La discreta finestrella del datario è collocata tra le 4 e le 5.

Il cronografo Bulgari Octo Velocissimo è disponibile con un elegante cinturino in pelle di alligatore o con un più sportivo bracciale in acciaio.

 

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.