Condividi

Per la prima volta nella sua storia, Baume & Mercier realizza un modello in serie limitata esclusivamente per il mercato americano.

Il Capeland L.E. USA Cronografo Flyback è proposto in edizione limitata di soli 250 pezzi.

Contraddistinto dalla Ref. 10088, ha la cassa in acciaio da 44 mm di diametro ed è equipaggiato con il calibro LaJoux-Perret 3513, meccanico a carica automatica, 27 rubini, 28.800 alternanze l’ora, 42 ore di riserva di carica.

Sul quadrante, color rame e con indici a numeri arabi dal design anticato, trovano posto il contatore dei minuti cronografici alle 3 e i secondi continui alle 9. Tra le 4 e le 5 è posizionata la piccola finestrella del datario.

Il cronografo offre l’esclusiva funzione flyback: in qualsiasi momento, mentre il cronografo è azionato, è possibile premere il pulsante di azzeramento (ore 4) senza prima arrestarlo. Il cronografo, allora, si arresta e istantaneamente riprende la misurazione.

Il vetro in zaffiro è presente sul lato quadrante e sul lato fondello dove, pero’, ogni esemplare NON è singolarmente numerato ma riporta solo l’indicazione “one of 250”.

Sono inoltre riportate la scala telemetrica (sulla parte più esterna) e la scala tachimetrica nella parte centrale, suddivisa in tre cerchi concentrici.

Prezzo: 8.000 dollari.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.