
PASSIONE MECCANICA. ISPIRANDOSI ALL’AUTO DA CORSA RETROFUTURISTA BELLYTANKER, BELL & ROSS PRESENTA IL BR V2-94 BELLYTANKER, CRONOGRAFO CON CASSA ROTONDA REALIZZATO IN UN’EDIZIONE DI 500 ESEMPLARI.
Quest’anno, Bell & Ross torna alla sua passione per la meccanica creando il Bellytanker, un’auto da corsa aerodinamica costruita a partire dal serbatoio di un caccia. Questo bolide retrofuturista strizza l’occhio al mondo dell’orologeria. Il metallo della carrozzeria richiama le casse degli orologi; il vetro che ricopre la cabina di pilotaggio ne ricorda i vetri ultra-bombati mentre i cerchi delle ruote color rame ricordano i quadranti degli orologi dell’epoca.
Partendo dal Bellytanker, Bell & Ross propone il cronografo Bell & Ross BR V2-94 Bellytanker con cassa (41 mm) in acciaio satinato che evoca i serbatoi del Mustang P-51.
Il suo cuore meccanico pulsante è il calibro automatico BR-CAL.301 (30 minuti alle ore 9 e 60 secondi centrali e datario visibile tra le 4 e le 5). La lunetta fissa è dotata di scala tachimetrica.
Il quadrante, protetto da vetro zaffiro ultra-bombato e antiriflesso, è color rame a riprendere i colori dei cerchi dell’auto. Questa scelta cromatica crea un forte contrasto visivo con i contatori cronografici neri.
L’acciaio di cassa, numeri e indici applicati è un chiaro riferimento alla carrozzeria affusolata del Bellytanker mentre il nero che riveste la linea di contorno della minuteria ne ricorda il muso. Le lancette scheletrate in metallo sono riempite di superluminova. Il contrappeso a forma di aereo sulla lancetta dei secondi fa parte della nuova firma stilistica di Bell & Ross.
E’ proposto sia con fondello trasparente con vista sul meccanismo sia con fondello pieno con inciso il profilo del Bellytanker B&R.
Il cronografo, impermeabile fino a 100 metri, è proposto con un cinturino in pelle di vitello marrone scuro con fibbia deployante (Ref. BRV294-BT-ST/SCA, 3.990 euro) oppure con un bracciale in acciaio lucido-satinato (Ref. BRV294-BT-ST/SST, 4.300 euro).