Condividi

RESISTENTE COME UN 4X4 E LEGGERO COME UN DRONE. BELL & ROSS PRESENTA IL BR-X1, UN CRONOGRAFO SCHELETRATO VERSIONE EXTREME DEL BELL & ROSS BR-01.

Il Bell & Ross BR-X1, la cui X nel nome intende evocare i progetti sperimentali della NASA, è un cronografo hi-tech equipaggiato con un movimento meccanico a carica automatica. Questo meccanismo con modulo cronografico, realizzato in esclusiva per Bell & Ross, vanta il ponte superiore in DLC nero architettato a forma di X. Offre le funzioni di ore, minuti, piccoli secondi, cronografo e datario alle ore 6.

La robusta cassa (45 mm), come da tradizione B&R, è quadrata (s’ispira alla strumentazione aeronautica). E’ realizzata in titanio grado 5 con una protezione in ceramica high-tech e caucciù che, al pari di uno scudo difensivo, protegge il segnatempo dagli urti.

Sul quadrante, protetto da vetro minerale grigio fumé antiriflesso, è possibile osservare il contatore del secondi continui alle 3 e dei 30 minuti crono alle 9 (quest’ultimo con un disco in alluminio che ricorda le alette di un reattore). Le funzioni cronografiche sono attivate mediante pulsanti a bascula con particolari  di colore rosso in ceramica high-tech e caucciù. Le lancette scheletrate di ore e minuti, al pari degli indici applicati, sono in metallo e con inserti foto luminescenti.

Impermeabile fino a -100 metri, il BR-X1 mostra un fondello in titanio grado 5 con un oblò in vetro zaffiro fumé a ore 12 e centrato sul bilanciere.

Il BR-X1, realizzato in un’edizione limitata di 250 esemplari, è assicurato al polso con un cinturino in caucciù nero intrecciato e decorato con una trama che ricorda i cinturini in canvas degli astronauti. La fibbia ad ardiglione è in acciaio con inserto in caucciù.

PREZZO: 15.000 euro.