Condividi

POTENZIALE INSTANT CLASSIC. BENTLEY PRESENTA UNA SERIE SPECIALE DELLA CONTINENTAL GT SPEED ISPIRATA ALLA COLLABORAZIONE CON LA SQUADRIGLIA ACROBATICA BREITLING FORMATA DA 7 JET L39 ALBATROS. SOLO 7 ESEMPLARI, RICONOSCIBILI PER LA VERNICE BICOLORE E GLI ACCESI TONI DI GIALLO BREITLING.

La collaborazione tra Bentley e Breitling, normalmente impersonificata dalla linea di orologi meccanici Breitling for Bentley, si estende all’universo automobilistico. Per dare degno significato alla partnership, Breitling chiama in causa il mondo dell’aviazione e presenta un allestimento speciale in serie ultra-limitata per la Continental GT Speed, la versione più performante della gamma.

La versione speciale Breitling Jet Team Series è stata sviluppata dalla divisione Mulliner, il reparto dedicato ai progetti speciali. Sarà prodotta in soli 7 esemplari numerati.

Per fondere lo spirito dei jet Breitling, gli Aero L-39 Albatros (lo squadrone è composto da, appunto, 7 elementi), la carrozzeria è verniciata in una speciale colorazione bi-colore con particolari nello stesso giallo del logo ufficiale Breitling.

La personalizzazione continua negli interni: plancia in fibra di carbonio con un particolare motivo sul lato passeggero (la scritta “Breitling by Mulliner” e i 7 L39 stilizzati), rivestimenti in pelle bicolore nero e giallo, placca sul brancardo personalizzata.

La debutterà il prossimo 31 luglio al Boeing Seafair Airshow di Seattle, dove si esibirà lo squadrone dei jet Breitling.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.