Condividi

VITTORIA A LE MANS SUL SEDILE POSTERIORE. A PEBBLE BEACH BENTLEY INTRODUCE LA SERIE SPECIALE DELLA MULSANNE DEDICATA A 90 ANNI DI LE MANS E 10 ANNI DALL’ULTIMA VITTORIA CON LA EXP8.

Nel 1923, alla prima edizione della 24 Ore di Le Mans, Bentley fu l’unico marchio partecipante. Nel 2013 Bentley rende omaggio al 90° compleanno di quella storica prima edizione e ai 10 anni dalla vittoria della Bentley EXP 8 all’edizione 2003 della corsa francese.

Per celebrare il successo di Bentley nelle corse (che ha vinto 6 volte alla 24 Ore di Le Mans: 1924, 1927, 1928, 1929, 1930, 2003) la Casa Madre ha sviluppato per il mercato americano una serie speciale della Continental GT e della Mulsanne, denominate Le Mans Limited Edition.

Secondo Christophe George, COO di Bentley Motors America, Pebble Beach è l’evento ideale per presentare al grande pubblico la Bentley Mulsanne Le Mans Limited Edition.

Questa versione è un concentrato di sportività ed heritage del marchio di Crewe. E’ personalizzata con sospensioni sportive, sterzo sportivo, pedaliera in alluminio forata, ruote in lega in due pezzi brunite, 4 scarichi posteriori dedicati.

CONTINENTAL GT3

La Mulsanne Le Mans Edition non è l’unica Bentley protagonista del fitto calendario di Pebble Beach. Alla Rolex Monterey Motorsports Reunion, infatti, sarà presentata anche la Continental GT3.

La nuova Bentley da corsa è attualmente impegnata in complessi test di sviluppo in vista della stagione 2014 dei campionati FIA GT3.