Condividi

IL DIAVOLO DENTRO. PER 60.000 DOLLARI HENNESSEY PERFORMANCE AGGIUNGE 170 CV ALLA FERRARI 458 SPIDER. LA SUA HPE 700 TWIN TURBO ERUTTA 738 CV E 732 NM. PRESTAZIONI NON DICHIARATE PER RISPETTO DELLA DECENZA. IL NON PLUS ULTRA? ACQUISTARE IL KIT SENZA ALCUNA MODIFICA ESTETICA!

Al Concorso Italiano nei giorni del concorso internazionale di Pebble Beach il rinomato tuner – costruttore americano Hennessey Performance, il produttore della micidiale Venom GT, (che nei mesi scorsi ha certificato un incredibile record di velocità a oltre 427 km/h) presenterà il suo primo tuning su argomento Ferrari.

La HPE 700 Twin Turbo offre un’esperienza di guida e di suono come solo poche altre auto – ha detto John Hennessey, fondatore del marchio che porta il suo nome.

Il cuore della preparazione è un kit con due turbocompressori, due intercooler aria – acqua e due valvole wastegate per l’8 cilindri di 4,5 litri.  Hennessey Performance monta anche una nuova centralina elettronica e un grande scambiatore di calore con due generose ventole.

Il risultato della preparazione è valutabile in 738 Cv a 8.400 giri e 732 Nm di coppia massima a 5.600 giri.

Hennessey Performance, per ora, offre il kit di potenziamento (al costo di 60.000 dollari con 1 anno di garanzia e 12.000 miglia) senza modifiche estetiche.

Ma è allo studio un pacchetto di accessori per la carrozzeria e la meccanica che trasformano anche il look in modo decisivo: splitter anteriore, spoiler posteriore, cerchi da 20″ con monodado centrale, sospensioni KW con due settaggi.

Anche l’abitacolo può essere completamente personalizzato secondo le scelte del cliente utilizzando pelle, Alcantara e fibra di carbonio.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.