Condividi

ELFER SBARCA IN AMERICA. LA PORSCHE 991 GT3 CUP VIENE ADATTATA AI CAMPIONATI AMERICANI. NASCE LA 911 GT AMERICA CON AERODINAMICA SPECIFICA, DOTAZIONE DI SICUREZZA ESCLUSIVA, 6 CILINDRI BOXER 4.000 DA 470 CV, CAMBIO SEQUENZIALE A 6 MARCE. POTRA’ CORRERE NELL’UNITED SPORTS CAR RACING.

Porsche Motorsport North America annuncia la nascita della 911 GT America, una versione speciale della GT3 Cup concepita unicamente per le gare americane.

Questo particolare modello della 911, unicamente da competizione, è riservato alla serie United Sports Car Racing (USCR). Può essere iscritto nella classe Daytona GT per il campionato 2014.

Jens Walther, numero uno di Porsche Motorsport North America, ha espresso grande soddisfazione nel constatare come il feedback avuto dalla Casa Madre, alla richiesta di concepire una 911 per le gare di durata americane, sia stato rapidissimo.

La Porsche 911 GT America sarà in vendita a partire dal prossimo ottobre quindi tutti i team interessati avranno tutto l’inverno per i test preparatori in vista della stagione 2014.

MECCANICA

La Porsche 911 GT America è basata sulla Porsche 911 GT3 Cup, il modello che può correre esclusivamente nel campionato Supercup.

La versione americana della GT3 Cup presenta musetto aerodinamico anteriore e grande ala regolabile posteriore specifici per i regolamenti americani.

Il boxer 6 cilindri 4 litri della GT America fornisce 470 Cv ed è accoppiato a una trasmissione semiautomatica sequenziale a 6 marce con paddle al volante e acceleratore elettronico.

Tra le sue caratteristiche peculiari figurano: carrozzeria in leggera lega di alluminio, cellula di sicurezza, nuova strumentazione e sistema di sicurezza dedicato con apertura d’emergenza sul tetto per estrarre il pilota in caso di necessità.

L’impianto freni consiste in dischi anteriori da 380 mm di diametro con pinze a 6 pompanti. Posteriormente sono presenti dischi con pinze a 4 pompanti.

PREZZO

Il prezzo della Porsche 911 GT America è fissato in 269.000 USD. Si può acquistare solo attraverso Porsche Motorsport North America di Santa Ana (California).

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.