Condividi

S’ODE UN LATRATO. LA NUOVA BMW M3 (M4) SCALDA LA VOCE. UN BREVISSIMO VIDEO TEASER UFFICIALE CI FA SENTIRE IL TUONO DEL 6 CILINDRI IN LINEA 3 LITRI BITURBO DA 450 CV. PRESENTAZIONE UFFICIALE AL NAIAS 2014?

BMW ha diffuso un breve video-teaser ufficiale di 18″ che racconta in modo inequivocabile il carattere della nuova BMW M3 / M4.

Il cortometraggio descrive una classica scena: un tecnico ingegnere traffica sul suo portatile (magari contraolla “l’accordatura” del propulsore?). Poi esegue una non meglio identificata operazione, quasi “sciogliesse” una briglia.

E s’ode distintamente il 6 cilindri in linea di 3 litri biturbo S55 (450 Cv, 550 Nm, 0-100 in 4″2, velocità massima autolimitata a 250 km/h) prorompere in una grande ed emozionante accelerata.

La coupé bavarese manterrà la trazione posteriore ma, onde evitare l’installazione  della trazione integrale, sarà equipaggiata con innovativo sistema di controllo della stabilità e di controllo attivo del differenziale posteriore.

NAIAS 2014?

Intervistato recentemente, l’Amministratore Delegato di BMW M Performance Friedrich Nitschke, il braccio armato di BMW, la nuova M3 / M4 sarà presentata al prossimo Salone dell’Auto di Detroit (se si farà!) previsto per il 2014.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.