Condividi

UN PIENO DI ENERGIA. ECCO IL SECONDO TEASER DELLA TOYOTA HYBRID-R E CON LUI LE PRIME INFORMAZIONI PIU’ PRECISE: SI TRATTA DI UNA SUPER YARIS HYBRID DA 400 CON UN EVOLUTO SISTEMA DI GESTIONE DELLA POTENZA PER LA GUIDA SU STRADA O PER ASSAPORARE TUTTO IL SUO POTENZIALE IN PISTA.

Toyota lancia il secondo teaser del prototipo sportivo ibrido che sarà presentato al Salone di Francoforte 2013 e fornisce qualche informazione in più sui contenuti dell’auto.

Da un punto di vista “marketing oriented“, il gigante giapponese presenterà una versione concettuale di un suo modello di serie equipaggiato con alcune soluzioni tecniche prese dalla TS030 Hybrid che corre nel campionato FIA GT. Le soluzioni tecniche prefigurano un futuro relativamente vicino in cui i modelli sportivi beneficeranno delle soluzioni attualmente in uso sui modelli da competizione.

In parole povere la Toyota Hybrid-R sarebbe una speciale Toyota Yaris Hybrid da 400 cavalli, equipaggiata con un motore endotermico e un imprecisato numero di motori elettrici.

Dovrebbe essere il prototipo di un’auto double-face guidabile tranquillamente su strada ma con capacità dinamiche degne di un’auto da pista.

La vettura monta un sistema di gestione della propulsione che consente la normale circolazione stradale o un set-up “estremo” per la guida in circuito.

La vettura vede il grande coinvolgimento di TMG, il soggetto attualmente impegnato nel progetto Le Mans per Toyota e responsabile, a suo tempo, della costruzione delle Toyota di Formula 1.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.