Benzina, con 20 cent puoi risparmiare anche 500€: benzina gratis per un anno | Fai la prova
Studi hanno rilevato che con 20 centesimi puoi risparmiare fino a 500€ di benzina, praticamente viaggi gratis per un anno.
I costi dei carburanti non accennano a diminuire e le fluttuazioni spaventano gli automobilisti. Adesso però c’è un piccolo trucco che risolve ogni cosa, e bastano 20 centesimi per risparmiare centinaia di euro.
Una vera manna dal cielo considerando che ormai spostarsi in macchina è diventato un lusso coi costi attuali dei carburanti. Dirigersi al distributore per fare il pieno è un incubo.
Gli italiani così si adoperano per trovare modi per risparmiare, magari a volte non proprio legali, col rischio di finire in guai seri e dover sborsare molti più soldi di quelli che pensavano di mettere da parte.
Con questo trucco invece, perfettamente legale, si possono risparmiare fino a 500 euro di carburante, soltanto con 20 centesimi. Fantasia? No, è tutto vero: ecco come fare.
Risparmiare sul carburante
Tutti vorremmo trovare un modo per risparmiare sul carburante, magari addirittura averlo gratis, ma non è così semplice. Ci sono comunque alcuni accorgimenti che possiamo adottare, per esempio moderando la velocità e cercando di mantenerla costante, evitando frenate brusche o accelerazioni improvvise. Ovviamente quando si può sarebbe utile sfruttare i mezzi pubblici, ma non sempre è possibile farlo.
È utile anche informarsi sui distributori più economici della zona e cercare di rifornirsi da questi, sempre che la distanza lo permetta. Allungare di qualche km può essere vantaggioso, ma farsi mezz’ora di strada per fare il pieno non è proprio comodo. Ora però hanno scoperto un trucco che porta risparmi reali, fino a centinaia di euro l’anno, il tutto con soli 20 centesimi. Provare per credere.
Il trucco dei 20 centesimi
Sappiamo quanto è importante effettuare la manutenzione dell’auto, e ogni piccolo accorgimento può fare la differenza. Per esempio, con soli 20 centesimi si possono risolvere molti problemi degli pneumatici e risparmiare benzina. Come? È molto semplice: basta prendere una moneta da 20 centesimi e inserirla nelle scanalature della ruota per verificare quanto sono profonde. Se la parte di moneta visibile è lunga 1,6mm allora significa che gli pneumatici sono in ottime condizioni; viceversa, se la parte visibile è più lunga di 1,6mm, allora vuol dire che le ruote si sono consumate ed è ora di cambiarle.
Usando questo trucco si tengono sempre sotto controllo gli pneumatici e si cambiano non appena cominciano a consumarsi. Viaggiare con pneumatici in salute significa ottimizzare i consumi di benzina e quindi risparmiare sul carburante. Secondo gli esperti, tenendo sempre le ruote in salute si possono risparmiare fino a 500 euro l’anno! Sono tanti soldi che potete mettere da parte per fare più pieni di carburante oppure, perché no, concedervi una vacanza.