Condividi

PRONTI ALL’IMMERSIONE? IL NUOVO BLANCPAIN FIFTY FATHOMS BATHYSCAPHE CHRONOGRAPHE FLYBACK BLANCPAIN OCEAN COMMITMENT II PRESENTA, COME PRIMA ASSOLUTA, UNA CASSA IN CERAMICA TUTTA BLU. SARA’ PRODOTTO IN UNA SERIE LIMITATA DI 250 ESEMPLARI.

L’orologio da immersione Fifty Fathoms Bathyscaphe Chronographe Flyback Blancpain Ocean Commitment II (BOC II), impermeabile fino a -300 metri, è equipaggiato con il calibro automatico F385 con funzione di cronografo flyback e datario visibile tra le 4 e le 5.

E’ dotato di bilanciere a inerzia variabile con viti d’oro, innesto verticalespirale in silicio massa oscillante incisa con la dicitura Ocean Commitment. Batte al ritmo di 36.000 alternanze/ora e assicura 50 ore di autonomia di marcia.

Il meccanismo, alloggiato in una cassa in ceramica blu dal diametro di 43.60 millimetri per uno spessore di 15,25 millimetri, è visibile grazie al fondello in vetro zaffiro.

Il quadrante, di colore grigio con decorazione soleil, è incorniciato da una lunetta unidirezionale in ceramica grigia satinata con inserto in ceramica blu e indici in Liquidmetal.

Per ogni orologio venduto di questa serie limitata (250 esemplari) verrà devoluta una somma di 1.000 euro per sostenere spedizioni scientifiche “in favore degli oceani”.

Ogni acquirente, oltre a entrare a far parte del club “Ocean Commitment”, riceverà il libro di Hans Hass dal titolo “Awakening to a New World”. Il numero di stampa dell’opera corrisponderà al numero di serie dell’orologio.

Prezzo: 19.080 euro.