Condividi

PICCANTISSIMA! BEST-TUNING REGALA QUASI 70 CAVALLI ALLA BMW 435i GRAZIE A PICCOLE MODIFICHE ALL’ELETTRONICA. SOSPENSIONI E COMPLESSO RUOTE/PNEUMATICI DEFINISCONO IL RESTO DELLA PREPARAZIONE.

Il tuner tedesco Best-Tuning ha elaborato un kit di potenziamento per la BMW Serie 4. In particolare, la preparazione si rivolge al modello più sportivo (M4 esclusa, si intende!) della gamma, la 435i X-Drive.

La versione con trazione integrale riceve, innanzitutto, un nuovo kit ruote fornito da Schmidt Revolution. Si tratta di elementi in lega da 20″ di diametro e con pneumatici da, rispettivamente, 235/30 all’anteriore e 275/25 al posteriore. Il prezzo per questo pacchetto è di 2.600 euro.

Best-Tuning procede, quindi, a montare un nuovo kit di sospensioni sportive, fornite dalla KW, del valore di 1.100 euro.

La parte più interessante della preparazione riguarda il motore. Il 6 cilindri in linea biturbo, 3 litri di cilindrata, grazie a sostanziose modifiche di centralina, passa da 306 a 375 cavalli di potenza massima. Il prezzo per avere quasi 70 Cv in più è di 1.299 euro.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.