Condividi

LA MACCHINA? ME LA RITIRO DIRETTAMENTE IN FABBRICA. NEL 2014 OLTRE 22.500 NUOVI CLIENTI HANNO RITIRATO LA LORO BMW NUOVA A BMW WORLD (TRA 80 E 120 NUOVE CONSEGNE OGNI GIORNO), NEL QUARTIER GENERALE DELL’AZIENDA.

Dal 2007 il BMW Welt (BMW World) di Monaco di Baviera e il punto di riferimento d’eccellenza per i cultori di BMW, direttamente nel cuore dell’atmosfera del brand. Questo autentico Experience Center ospita i clienti presso la Premium Lounge e, volendo, offre un tour guidato al  BMW Museum. La struttura richiama appassionati ma anche cittadini del capoluogo della Baviera e turisti in un ambiente ricco di opportunità.

L’attrattiva migliore, però, sembra essere l’esclusiva opportunità di ritirare il proprio esemplare in fabbrica. Nel 2014 oltre 22.500 clienti hanno ritirato qui la loro BMW (tra le 80 e le 120 consegne al giorno; fino a 160 nei giorni di maggiore affluenza di nuovi proprietari BMW). Tra questi 31 BMW i3 e 35 BMW i8. Il 90% sono cittadini tedeschi ma sempre più clienti vengono da tutto il mondo.

Helmut Käs, numero uno di BMW Welt: “Tutti i nuovi acquirenti di una BMW hanno l’opportunità di ritirare qui la loro macchina. Molti appassionati BMW, anche provenienti da molto lontano, approfittano di questo servizio per vivere una giornata indimenticabile. Il successo di questo servizio dimostra che siamo in grado di dare alla clientela esattamente quello che desidera: un’esperienza unica con un programma su misura per ciascun cliente”.

La scorsa estate un gruppo di persone proveniente dal Canada è venuto direttamente qui a ritirare una BMW M3 berlina e una M4 Coupé. Con le loro vetture hanno organizzato un tour in Europa. Al termine del viaggio queste sono state spedite in madre patria.