Condividi

ATTENZIONE!!! UNA SEDICENTE GOLA PROFONDA SVELA I PIANI BMW DEI PROSSIMI MESI. IN ARRIVO UNA CONCEPT CHE ANTICIPA UNA NUOVA ROADSTER, LA BMW Z5, E LA CORRISPONDENTE VERSIONE COUPE’.

BMW presenterà entro breve una nuova concept che suggella la sua nuova partnership con Toyota. La joint venture tra i due colossi dell’automobile produrrà una fascinosa concept, la BMW Z5, il cui progetto origina dalla Vision ConnectedDrive (presentata al Salone di Ginevra 2011).

Secondo la fonte rivelatrice della notizia, BMW si occuperà del design degli esterni, degli interni, della scocca (in CFRP) e il motore. Toyota, dal canto suo, è incaricata dello sviluppo del modulo ibrido, che sarà proposto nella versione di produzione come optional.

Ma non solo. La versione di produzione della BMW Z5 Roadster sarà poi seguita dalla Z5 coupé e da due nuovi modelli equipaggiati con una nuova piattaforma (progettata da Toyota) con motore anteriore: per essi verranno riprese le denominazioni BMW Z1 e BMW Z3.

Toyota, infine, potrebbe a sua volta decidere di vendere quest’auto con il marchio Lexus.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.