Condividi

VOLARE ALTO. IL BREVA GENIE 02 AIR E’ UN RAFFINATO E TECNOLOGICO SEGNATEMPO PENSATO PER CHI AMA SFIDARE LE ALTE QUOTE.

Il Breva Génie 02 Air, con cassa in titanio grado 5 di colore nero (44,70 mm x 16,10 mm), è una perfetta combinazione tra un orologio meccanico e un altimetro di precisione.

E’ equipaggiato con un movimento meccanico brevettato e sviluppato in esclusiva per il marchio orologiero svizzero dal conosciuto costruttore di movimenti Jean-François Mojon.

Il meccanismo, costituito da 415 componenti e con un’autonomia di marcia di 65 ore, ospita due capsule aneroidi sviluppate allo scopo di conoscere l’altitudine misurando la pressione dell’aria.

Tutte le funzioni di questo segnatempo, realizzato in un’edizione limitata di 55 esemplari, si attivano e si regolano attraverso le 3 corone posizionate a ore 2 (altitudine), 4 (valvola dell’aria con membrana in Teflon resistente all’umidità) e 9 (ora e minuti).

Il display, protetto da vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati, presenta due sub-quadranti di cui uno a ore 8 che indica ore e minuti e l’altro, posizionato a ore 2, mostra l’altitudine disponibile con calibrazioni in metri o piedi.

A ore 4 è possibile notare l’indicatore della riserva di carica mentre tra le 5 e le 6 è visibile una delle due capsule aneroidi che misurano la pressione dell’aria.

Appena sopra l’indicatore della riserva di carica, si può vedere una discreta curva di colore rosso che riporta la dicitura “sealed” (sigillata) che indica quando la valvola dell’aria è sbloccata.

L’indicatore di altitudine su larga scala (fino a 5.000 metri o 16.400 piedi) è collocato nella parte superiore del quadrante con la visualizzazione dei piccoli secondi poco al di sotto.

Lungo il perimetro del fondello sono riportati, con le loro rispettive altezze sul livello del mare, i nomi in codice di alcuni dei più i importanti aeroporti del mondo.

Impermeabile fino a -30 metri, il Breva Génie 02 Air è accompagnato con un cinturino in caucciù naturale di colore nero con fibbia in titanio .

Prezzo: circa 97.000 euro.