Condividi

PRIMA LA GABBIA (DEL TOURBILLON) POI IL MOVIMENTO. BULGARI ARRICCHISCE L’ICONICA COLLEZIONE OCTO CON UN MODELLO TOURBILLON DOTATO DI UN MOVIMENTO MECCANICO A CARICA MANUALE SPESSO SOLO 1,95 MILLIMETRI. SI TRATTA DEL BULGARI OCTO FINISSIMO TOURBILLON, IL TOURBILLON PIU’ SLIM AL MONDO.

Il Bulgari Octo Finissimo Tourbillon è equipaggiato con un tourbillon volante la cui gabbia, spessa soli 1,95mm, compie una rotazione completa ogni 60 secondi.

La particolarità di questa gabbia, con tourbillon privo del ponte superiore, è che è montata su cuscinetti a sfera ultrapiatti anziché su rubini come da consuetudine.

Questo prezioso segnatempo ospita un bilanciere a inerzia variabile dorato che batte al ritmo di 21.600 alternanze l’ora e un bariletto con una molla di carica che consente un’autonomia di marcia a carica completa di circa 55 ore.

Il pregiato e ultrasottile meccanismo, composto da 249 componenti e più sottile di una moneta da 20 centesimi, è visibile attraverso il fondello trasparente.

E’ alloggiato in una cassa ottagonale caratterizzata dalle tipiche 110 sfaccettature rifinite a mano che contraddistinguono tutti i modelli della collezione Bulgari Octo.

Realizzata in platino, vede l’alternarsi di superfici lucide e opache, misura 40 mm di diametro e soli 5 mm di spessore.

PREZZO: 120.000 euro.


Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.