Condividi

UNA BOCCATA D’ARIA FRESCA. HYT, IL MARCHIO DI VINCENT PERRIARD, PRESENTA L’ULTIMO DI CASA: L’OROLOGIO HYT H1 ICEBERG.

L’HYT H1 Iceberg, realizzato in un’edizione limitata di soli 50 esemplari, sarà disponibile a partire dalla fine di agosto 2014 al prezzo di 52.000 euro.

Come da tradizione HYT, l’originale segnatempo monta un movimento meccanico a carica manuale che indica l’ora attraverso un liquido di colore blu che attraversa un tubicino posizionato tutt’intorno al quadrante. Il liquido blu scorre grazie a due compressori attivati dai bariletti di carica visibili attraverso il fondello aperto in vetro zaffiro.

Il calibro esclusivo HYT oscilla a 28.800 alternanze l’ora, vanta ponti rodiati smussati a mano, decorazioni Côtes de Genève e un’autonomia di carica di ben 65 ore.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa in titanio spazzolato, micro pallinato e satinato dal generoso diametro di 48.8 millimetri e 17,9 di spessore.

La corona è rivestita in resistente gomma di colore blu mentre il proteggi corona è in titanio al pari del numero 6 stilizzato inciso in una cupola alle ore 6.

Il quadrante grigio, protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso lato interno, vede le ore fludiche retrograde in bianco indicate dal fluido blu, i minuti in un contatore color grigio palladio alle ore 12 e i secondi visibili tra le ore 9 e 10 in una ruota grigio antracite che ricorda la ruota di un mulino.

L’indicatore di riserva di carica è collocato tra le ore 2 e le ore 3.

L’ HYT H1 Iceberg, resistente in acqua fino a-100 metri, è abbinato a un cinturino in caucciù bianco o nero con nervatura interna e fibbia ad ardiglione in titanio.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.