Condividi

L’ESALTAZIONE DEL SUONO. BULGARI PUNTA ALLA VETTA CON IL NUOVO OCTO GRANDE SONNERIE. QUEST’OROLOGIO, REALIZZATO IN UN UNICO ESEMPLARE, SFOGGIA: GRANDE ET PETITE SONNERIE, RIPETIZIONE MINUTI, CARILLON WESTMISTER E TOURBILLON.

Il nuovo Bulgari Octo Grande Sonnerie, pura esaltazione della meccanica di spessore, è un orologio one-off da vivere e ascoltare; un orologio “passionale” con il suo alternarsi di martelli, gong e carillon Westmister.

All’interno della cassa ottagonale in titanio di 44 millimetri di diametro è alloggiato il calibro di manifattura Bvl703 (82 rubini, 21.600 a/h, 4 martelli e gong, Grande Sonnerie, Petite Sonnerie, Ripetizione Minuti, Carillon Westminster, indicatore della riserva di carica per la suoneria e per il movimento visibile lato quadrante e tourbillon visibile lato fondello in zaffiro).

L’autonomia di marcia per il meccanismo è di 48 ore, per la Grande Sonnerie è di 24 ore mentre per la Petite Sonnerie è di 28 ore. Il meccanismo della suoneria è azionato, non da un cursore a slitta, ma da un pulsante. Grazie a una sorta di tunnel che gira intorno al meccanismo e che crea una specie di “sound box” il suono risulta meglio diffuso ed esaltato.

Impermeabile fino a 30 metri, l’orologio è abbracciato al polso con un cinturino in pelle di alligatore con fibbia in titanio.