Condividi

L’ESALTAZIONE DEL SUONO. BULGARI PUNTA ALLA VETTA CON IL NUOVO OCTO GRANDE SONNERIE. QUEST’OROLOGIO, REALIZZATO IN UN UNICO ESEMPLARE, SFOGGIA: GRANDE ET PETITE SONNERIE, RIPETIZIONE MINUTI, CARILLON WESTMISTER E TOURBILLON.

Il nuovo Bulgari Octo Grande Sonnerie, pura esaltazione della meccanica di spessore, è un orologio one-off da vivere e ascoltare; un orologio “passionale” con il suo alternarsi di martelli, gong e carillon Westmister.

All’interno della cassa ottagonale in titanio di 44 millimetri di diametro è alloggiato il calibro di manifattura Bvl703 (82 rubini, 21.600 a/h, 4 martelli e gong, Grande Sonnerie, Petite Sonnerie, Ripetizione Minuti, Carillon Westminster, indicatore della riserva di carica per la suoneria e per il movimento visibile lato quadrante e tourbillon visibile lato fondello in zaffiro).

L’autonomia di marcia per il meccanismo è di 48 ore, per la Grande Sonnerie è di 24 ore mentre per la Petite Sonnerie è di 28 ore. Il meccanismo della suoneria è azionato, non da un cursore a slitta, ma da un pulsante. Grazie a una sorta di tunnel che gira intorno al meccanismo e che crea una specie di “sound box” il suono risulta meglio diffuso ed esaltato.

Impermeabile fino a 30 metri, l’orologio è abbracciato al polso con un cinturino in pelle di alligatore con fibbia in titanio.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.