Camper, questi modelli costano meno di 10.000€: devi sapere cosa e dove cercare ma è possibile | Inizia il viaggio adesso
Sogni da sempre un camper? Questi modelli possono essere tuoi con meno di 10.000 euro, ma devi cercare attentamente.
Molti di noi vorrebbero avere un camper per poter andare in vacanza spendendo poco e vivendo qualche giorno “all’avventura”, sperimentando la vita all’aria aperta.
Questi mezzi, praticamente delle case semoventi, sono molto comodi e ci permettono di visitare tanti luoghi meravigliosi spostandosi con facilità anche all’estero.
Perché non comprarne uno allora? Perché i prezzi sono elevatissimi: un camper può costare oltre 60.000 euro, a seconda del modello. Ma niente paura, non rinunciate ora: adesso potete acquistarne uno a meno di 10.000 euro.
Bisogna stare molto attenti e scegliere con cura questi modelli economici, e poi potrete partire verso la meta dei vostri sogni con tutte le comodità casalinghe con voi. È un affare davvero da non perdere per gli amanti delle vacanze on the road.
Pronti all’avventura in camper
Il camper dà l’idea di avventura e di libertà, anche se non tutti riescono ad adattarsi a una vacanza un po’ più wild. Questi mezzi in realtà hanno tutte le comodità di cui si ha bisogno e ce ne sono di diversi tipi, ognuno adatto a delle esigenze specifiche: ci sono quelli più completi, che però costano molto di più, e quelli che invece hanno l’essenziale.
A prescindere, acquistare un camper è una spesa impegnativa che pochi possono permettersi. Adesso però le cose stanno cambiando: ci sono dei modelli che potete acquistare a meno di 10.000 euro. Non è un sogno: correte a comprarli.
Acquista un camper a meno di 10.000 euro
Purtroppo acquistare un camper è una spesa molto importante che richiede tanti sacrifici. Adesso però potreste comprarne uno a meno di 10.000 euro. Come? Buttandovi sul mercato dell’usato: se non ci avete mai guardato, vi stupirete di vedere quanti camper sono stati messi in vendita anche a meno di 10.000 euro, molti dei quali anche in ottime condizioni. Ovviamente se decidete di acquistare un usato dovrete stare molto attenti e controllare che il rivenditore, privato o concessionario che sia, abbia feedback positivi.
Nella scelta, è molto importante orientarsi verso i camper che sono ancora in uso o comunque sono fermi da poco tempo e, al momento della trattativa, chiedete tutti i documenti del mezzo per verificare che sia tutto a posto. Cercare di non acquistare il mezzo a scatola chiusa: se vi è possibile, recatevi sul posto e controllate di persona che il camper non sia rovinato, e se avete un amico meccanico portatevelo con voi. Anche se costa poco, è comunque una spesa importante e bisogna stare attenti a non sprecare i soldi.