Home » Telepass pensa alla mobilità sostenibile: lascia l’auto e prendi… il bus | Disponibile solo tramite app

Telepass pensa alla mobilità sostenibile: lascia l’auto e prendi… il bus | Disponibile solo tramite app

Grande novità Telepass - 0-100.it
Grande novità Telepass – 0-100.it

Telepass fa le cose in grande. La società di servizi autostradali viene incontro a chi intende viaggiare in autobus e in pullman lasciando a casa la macchina.

Chi credeva e crede tutt’ora che il gruppo Telepass abbia a cuore solo chi circola in strada o affronta lunghi viaggi esclusivamente in automobile dovrà ricredersi. D’ora in poi, sempre attraverso l’app di Telepass, sarà possibile accedere all’acquisto dei biglietti di autobus e pullman presenti su tutto il territorio nazionale.

Una novità assoluta nella storia del telepedaggio autostradale, un’opzione di straordinaria utilità che solo Telepass avrebbe potuto lanciare e proporre. Andiamo a scoprire di che si tratta, analizzandone tutti i dettagli.

È possibile grazie all’App di Telepass acquistare i biglietti di pullman e autobus per viaggiare in tutta Italia in grande sicurezza e in modo conveniente e sostenibile. È un’operazione che si può compiere in una manciata di secondi appena utilizzando il proprio cellulare e senza alcuna difficoltà.

Basta semplicemente selezionare classe, tipologia di viaggio, numero di posti da prenotare e di bagagli da far salire. E il pagamento della tratta avviene solo a fine mese con un addebito sul proprio conto.

Telepass, la sinergia con Itabus rende l’opzione ‘pullman’ assolutamente imperdibile: ecco perché

Questo servizio è offerto in partnership con Itabus, la società italiana produttrice di autobus che garantisce la copertura di tutte le tratte di propria competenza. Ora non resta che illustrare in dettaglio la procedura per prenotare il proprio viaggio in pullman attraverso l’App di Telepass.

Si devono scegliere i biglietti per il pullman per noi e per i nostri compagni di viaggio, selezionando la data e l’ora del viaggio, la classe, il posto a sedere e altri eventuali servizi aggiuntivi. Bastano pochi ‘tap’ per ottenere i biglietti direttamente in App, biglietti che si dovranno mostrare al personale di controllo il giorno della partenza.

Grande novità Telepass - 0-100.it
Grande novità Telepass – 0-100.it

Telepass, sbrigati a selezionare i posti sul pullman: procedura facilissima

Per la scelta e la selezione dei posti tra quelli a disposizione è sufficiente fare un tap sulla voce “Vuoi selezionare i posti?”. La selezione del posto prevede, ovviamente, un certo costo aggiuntivo. Altrimenti è prevista l’assegnazione di un posto qualsiasi in automatico.

I biglietti verranno spediti all’indirizzo email che è stato inserito nel corso della fase di acquisto. Infine, il pdf dei biglietti si potrà trovare anche in App nel dettaglio della prenotazione.