Condividi

OPERAZIONE REBRANDING. CATERHAM GROUP PRESENTA IL NUOVO LOGO: UNA TIPICA BANDIERA BRITANNICA VERNICIATA DI VERDE: MASSIMO ORGOGLIO BRITANNICO, PASSIONE, DIVERTIMENTO ACCESSIBILE. IL 2014 SARA’ UN ANNO FONDAMENTALE. AL VIA LA PRODUZIONE DEL MODELLO BABY DA CIRCA 17.995 STERLINE.

Caterham Group presenta il nuovo logo del Gruppo. Il classico stilema dello Union Jack, la bandiera britannica, si veste di verde. L’operazione ha un duplice scopo: esaltare l’orgoglio britannico del marchio e rendere possibile, in tutti i campi di competenza (Caterham Technology & Innovation (CTI), Caterham Composites, Caterham Bikes, Caterham Moto Racing Team, Caterham Challenge, Caterham F1 e Caterham GP2), divertimento accessibile.

Tony Fernandes, CEO di Caterham Group: “Il nuovo logo Caterham esprime la nostra brand identity e l’heritage inglese del marchio. La nostra azienda esiste da oltre 40 anni ed è, in poche parole, un marchio che stampa il sorriso sui volti delle persone. E’ un marchio orgogliosamente inglese, che celebra  il valore ingegneristico inglese. Noi, in cambio, siamo orgogliosi di rendere manifesto il nostro heritage“.

L’annuncio arriva a pochi giorni dal comunicato sulle esportazioni record del 2013. Ma il risultato, quest’anno, potrebbe essere ancora migliore con l’inizio delle esportazioni sul mercato americano e la commercializzazione della Caterham Seven 165 / 160.

IL 2014

Sarà, per il Caterham Group, un altro anno molto intenso. Lo ha detto lo stesso Fernandes: “Sono convinto che tra qualche anno ci guarderemo indietro e constateremo come il 2014 è stato l’anno in cui la storia di Caterham è iniziata sul serio!“. Quest’anno la scuderia di F1 prenderà parte alla sua quinta stagione mentre Caterham Composites sarà attivamente impegnata nello sviluppo della nuova Renaul Alpine.

BABY CATERHAM PRONTA AL VIA

Si sta per avvicinare il debutto in listino della Caterham Seven 160. Sul listino britannico la nuova entrylevel della gamma (sul mercato europeo continentale si chiama Caterham Seven 165) viene proposta a 17.995 Sterline, pari a 21.970 euro.

Il suo motore 3 cilindri turbo di 660 cc di fabbricazione Suzuki è stato sviluppato da Caterham Technology & Innovation (CTI) per ottenere 80 Cv (dai 64 iniziali). Questa versione percorre lo 0-100 in 6″5 e tocca 160 km/h. Secondo il costruttore il consumo medio è di soli 4,13 litri / 100 km.